Anelli per le tende: idee intelligenti di riciclo creativo!

Anelli per tende: tantissime idee di riciclo creativo

Gli anelli di per tende o per il fai da te, sono un ottimo materiale con cui è possibile realizzare diversi oggetti ed alcuni decorazioni. Ecco qualche consiglio utile.

1.Porta lettere

Utilizzando un anello per tende e due fasce di cuoio, potete realizzare in pochi minuti un comodissimo porta lettere da appendere ad una parete.

Fonte immagine

2.Appendino chic

Realizzato anche in questo caso con delle fasce di cuoio, questo appendino è davvero molto semplice da creare e può essere messo in qualsiasi angolo della casa.

Fonte immagine

3.Porta asciugamani

Utile non solo in bagno ma anche in cucina questo porta asciugamani è stato creato con degli anelli fissati ad un’asse di legno tramite dei ganci di metallo.

Fonte immagine

4. Supporto per gli oggetti

Fissando un anello ad una parete tramite un pezzo di pelle sintetica ed un piccolo chiodo potrete ottenere un pratico supporto dove poterci appendere gli oggetti. Utile in cucina ma anche in ufficio.

Fonte immagine

5.Anelli per tende: Ciotola

Incollando diversi anelli di legno tra di loro è possibile realizzare una ciotola, ottima come centrotavola o porta frutta. Davvero molto elegante.

Fonte immagine

6.Decorazioni Natalizie

Un’idea davvero interessante per poter usare gli anelli per le tende è quella di realizzare dei fantastici decori natalizi.

Fonte immagine

7.Decorazioni per Pasqua

Non solo addobbi per il Natale, con gli anelli di legno, potete creare delle bellissime decorazioni per il periodo pasquale. Queste sono state realizzate ricoprendo gli anelli con dello spago colorato e decorati con delle foglie e dei fiori. Ottimi anche i ramoscelli di ulivo.

Fonte immagine

8.Decorazioni in stile shabby chic – vintage

Usando del tessuto, della carta da pacchi marroni, della rete sottile e del tulle, potete riciclare gli anelli di legno per creare delle decorazioni fantastiche in perfetto stile shabby chic.

Fonte immagine

9.Decorazioni estive

In questo caso, l’anello per le tende, è stato trasformato per poter diventare una decorazione estiva a cui sono incollate sopra delle conchiglie, delle mini perline e della rafia naturale. Per rendere ancora più particolare la decorazione è possibile aggiungere delle piccole lettere di legno.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!