Anelli per tende: tantissime idee geniali di riciclo creativo!

Anelli per tende: tantissime idee di riciclo creativo

Gli anelli di per tende o per il fai da te, sono un ottimo materiale con cui è possibile realizzare diversi oggetti ed alcuni decorazioni. Ecco qualche consiglio utile.

1.Porta lettere

Utilizzando un anello di legno delle tende, con due fasce di cuoio, potete realizzare in pochi minuti un comodissimo porta lettere da appendere ad una parete.

Fonte immagine

2.Appendiabiti

Realizzato anche in questo caso con delle fasce di cuoio, questo appendiabiti è davvero molto semplice da creare e può essere messo all’ingresso della vostra abitazione.

Fonte immagine

3.Porta asciugamani

Utile non solo in bagno, ma anche in cucina, questo porta asciugamani, è stato creato con degli anelli per il fai da te, fissati ad un’asse di legno, tramite dei ganci di metallo.

Fonte immagine

4. Supporto per gli oggetti

Fissando ad una parete, tramite un pezzo di pelle sintetica ed un piccolo chiodo, un anello di legno, potrete ottenere un pratico supporto dove poterci appendere gli oggetti. Utile in cucina ma anche in ufficio.

Fonte immagine

5.Anelli per tende: Ciotola

Incollando diversi anelli di legno tra di loro, potrete creare una comoda ciotola porta frutta. Davvero molto elegante. In alternativa agli anelli di legno per il fai da te, questo oggetto può essere creato con degli anelli per le tende di plastica.

Fonte immagine

6.Decorazioni Natalizie

Un’idea davvero interessante per poter usare sia gli anelli di legno, ma anche quelli per le tende, prevede di rivestirli con della lana colorata ed utilizzarli così come decorazioni per Natale. Per abbellire i vostri addobbi, potete usare dei piccoli fiocchi dorati, dei campanellini e delle piccole rose di tessuto.

LEGGI ANCHE:  Scrub alla lavanda: perfetto per rendere fresca e morbida la pelle!

Fonte immagine

7.Decorazioni per Pasqua

Non solo addobbi per il Natale, con gli anelli di legno, potete creare delle bellissime decorazioni per il periodo pasquale. Queste sono state fatte ricoprendo gli anelli con dello spago colorato e decorati con delle foglie e dei fiori freschi.

Fonte immagine

8.Decorazioni in stile shabby chic – vintage

Usando del tessuto, della carta da pacchi marroni, della rete sottile e del tulle, potete riciclare gli anelli di legno, per creare delle decorazioni fantastiche. All’interno di ogni cerchio, è stato messo un fiore o una foglia essiccate.

Fonte immagine

9.Decorazioni estive

In questo caso, l’anello per le tende, è stato trasformato per poter diventare una decorazione estiva a cui sono incollate sopra delle conchiglie, delle mini perline e della rafia naturale. Per rendere ancora più particolare la decorazione, potete aggiungere delle piccole lettere di legno.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...