Angela Brambati: vita privata, età, carriera, Instagram, marito, figlio e curiosità sulla cantante de I Ricchi e Poveri

angela brambati vita privata eta Angela

Cosa sappiamo della vita privata di Angela Brambati?

Per tutti lei è la “brunetta” de I Ricchi e Poveri, storico gruppo musicale italiano attivo fin dagli anni ’70 e interprete di successi cult come Sarà perché ti amo e Se m’innamoro.

Nonostante non siano sempre state tutte rose e fiori e non siano mancati contrasti e momenti di difficoltà, basti ricordare la defezione di Marina Occhiena e, più recentemente, la morte del giovanissimo figlio di Franco Gatti, i Ricchi e Poveri continuano a tutt’oggi ad essere in attività, sebbene ridotta rispetto al passato.

Ecco qualche informazione su Angela.

Chi è Angela Brambati: età, i Ricchi e Poveri e Instagram

angela brambati vita privata eta 172906693 dedf51f5 877f 49f2 849a d7dc91416f53Angela Brambati è nata a Genova il 20 Ottobre del 1947 (Bilancia).

Appassionata di musica fin da bambina, venne però forzatamente iscritta da sua madre ad una scuola di cucito.

Per fortuna, nonostante questo impegno, la giovanissima futura star seguì anche delle lezioni di canto, gettando le basi di quella che, di lì a poco, sarebbe diventata la sua carriera.

Proprio all’epoca Angela conobbe Marina Occhiena e, dopo l’esordio in una band chiamata I Preistorici, con lei e con altri due ragazzi genovesi, Angelo Sotgiu e Franco Gatti, dette vita a I Ricchi e Poveri.

Il quartetto divenne un terzetto nel 1981 quando, proprio per contrasti, pare di carattere sentimentale, con Angela, Marina Occhiena lasciò il gruppo.

Nel 2016, dopo la morte del suo figlio ventitreenne, anche Franco ha lasciato la band ed oggi restano solo Angela ed Angelo a tenerla in vita.

I due, insieme, hanno anche preso parte ad alcune trasmissioni televisive in qualità di giudici, ovvero Sanremo Young e Ora o mai più.

LEGGI ANCHE:  Can Yaman, petizioni di sostegno dalle fan dopo la campagna d'odio subita dai media turchi.

Il gruppo si è riunito il 5 Febbraio del 2020 in occasione dei 50 anni dall’uscita del brano La prima cosa bella, uno tra i loro più grandi successi.

La Brambati è una donna riservata e non ha un profilo Instagram.

Vita privata, ex marito, compagno, figlio e curiosità

Non sono in tanti a saperlo, ma in passato Angela Brambati è stata fidanzata con Angelo Sotgiu.

Al tempo dell’esordio de I Ricchi e Poveri i due giovani stavano insieme, ma si sono lasciati dopo qualche anno, pur restando buoni amici e compagni d’avventure.

In seguito Angela ha sposato Marcello Brocherel.

Nel 1976 è nato l’unico figlio della coppia, Luca.

Sulla fine del legame fra la cantante ed il marito non si è mai detto nulla di ufficiale, ma sembra che la rottura sia avvenuta per via di una frequentazione di lui, quando il matrimonio era ancora in piedi, con la Occhiena.

Da ciò sarebbero derivati anche i successivi contrasti fra le due artiste.

Non sappiamo nulla della vita sentimentale della Brambati dopo il divorzio, né se ora sia single o meno.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Angela ama la campagna e i cavalli
  • vive a Roccaforte Ligure, dove ha aperto l’agriturismo La locanda di Mamma Maria, all’interno della quale suo figlio Luca fa lo chef.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...