Angelo Sotgiu: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie e figli del cantante de I Ricchi e Poveri

angelo sotgiu vita privata eta angelo sotgiu 1280x720 1

Chi è e com’è Angelo Sotgiu nella vita privata?

Lui è il “biondo” de I Ricchi e Poveri, lo storico gruppo musicale italiano attivo fin dagli anni ’70.

Dopo l’abbandono, ormai lontano nel tempo, di Maria Occhiena (correva l’anno 1981) e quello più recente di Franco Gatti (2016), Angelo è rimasto con la sola Angela Brambati a far restare viva ed attiva la band.

Ecco qualche informazione che lo riguarda.

Chi è Angelo Sotgiu: età, I Ricchi e Poveri e Instagram

angelo sotgiu vita privata eta foto angelo sotgiu ricchi e poveriCome il cognome indica chiaramente, Angelo Sotgiu è originario della Sardegna, precisamente della provincia di Sassari, dove è nato il 22 Febbraio del 1946 (Pesci).

Appassionato di musica fin da ragazzino, esordì nel 1964 con i Jets, insieme all’amico e collega Franco Gatti.

L’incontro con Angela Brambati e Marina Occhiena segnò un punto di svolta: nel 1967 i quattro formarono I Ricchi e Poveri (fu Franco Califano a suggerire questo nome).

I Ricchi e Poveri, nella loro lunga carriera, hanno interpretato brani cult della storia musicale italiana, basti citare Mamma Maria, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo.

Da qualche anno restano a far parte della band solo Angelo ed Angela Brambati che, fra l’altro, partecipano a varie trasmissioni televisive, tra cui Porta a Porta e, in qualità di giudici, Sanremo Young e Ora o mai più.

Il 5 Febbraio del 2020, in occasione dei 50 anni dall’uscita della canzone La prima cosa bella, c’è stata una reunion con gli ex membri.

Sotgiu non sembra essere un grande appassionato di social, ma ha comunque un profilo instagram, sebbene non troppo aggiornato.

Vita privata, storia con Angela Brambati, moglie e figli

Non sono in tanti a saperlo, ma Angelo Sotgiu è stato fidanzato per anni con la collega e compagna d’avventure Angela Brambati.

LEGGI ANCHE:  Gianni Brezza: vita privata, carriera, moglie, figli e curiosità sul ballerino e coreografo

I due stavano insieme all’epoca dell’esordio de I Ricchi e Poveri, ma si sono lasciati dopo qualche anno mantenendo ottimi rapporti d’amicizia e di carattere professionale.

Nel 1982 il cantante ha sposato Nadia Cocconcelli ed è diventato padre di Elena e Daniele.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...