Angioletto natalizio da realizzare i 5 minuti e senza cucire. Veramente semplicissimo!

Il prossimo Natale stupiamo i nostri commensali con dei segnaposti particolari, realizzati a mano (dalla nostra mano, ovviamente) che daranno l’impressione di averci lavorato intensamente per un tempo indefinito… ma che in realtà sono stati realizzati in appena qualche minuto!

Speedy Angelina (mai nessun nome fu così calzante) è un piccolo angioletto natalizio che può essere impiegato – tra le tante cose – anche come segnaposto per la cena della vigilia o per il classico pranzo di Natale.

Per creare tante Speedy Angelina basta davvero poco tempo: bisogna solo assicurarsi di avere tutto l’occorrente a portata di mano. Qualche velo, nastrini, batuffoli di cotone e colla a caldo sono i principali materiali richiesti per questo lavoretto semplice e veloce.

Nel video tutorial presentato in questa pagina vedremo tutti i passaggi per dare vita a questi carinissimi angioletti dai capelli dorati e dalle ali modellabili. L’autrice della guida ci mostrerà infatti un materiale molto interessante, modellabile rapidamente, che potrà tornare utile in tantissimi lavoretti fai-da-te.

Una volta creato l’angioletto potremo poi sbizzarrirci con le decorazioni preferite, tra nastrini, brillantini e altro ancora.

Come dicevamo, Speedy Angelina può essere utilizzata per diverse evenienze. Oltre a farla sedere a tavola in qualità di segnaposto, possiamo dotarla di piccoli ganci e decorare così l’albero di Natale, oppure appenderla alle finestre, alle mensole e così via.

Un’altra idea è quella di preparare uno di questi angoletti per accompagnare i doni natalizi ad amici e familiari, che non mancheranno di apprezzare il nostro lavoro artigianale. Inoltre possiamo divertirci a personalizzare gli angioletti a seconda della persona a cui li regaliamo.

Dunque, se siamo alla ricerca di segnaposto particolare ma non abbiamo alcuna intenzione di spendere una somma spropositata acquistando le decorazioni nei negozi, diamo un’occhiata al video per scoprire quanto sia in realtà facile realizzare dei bellissimi oggetti artigianali, di qualità ma economici allo stesso tempo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...