Angolo relax perfetto per i nostri bambini: tante idee da cui prendere spunto

Angolo relax fai da te: tantissime idee da cui prendere spunto!

Volete creare in casa un piccolo angolo dove i vostri bambini si possono rilassare o dove potete sedervi con loro a raccontagli una tenera fiaba? Ecco qualche fantastica idea.

1.Una piccola libreria

Posizionate una piccola libreria fatta con del legno riciclato all’ingresso della vostra abitazione. Insieme ai vostri bambini al momento della lettura potete decidere quale libro leggere.  Un’idea interessante per tenere sempre in ordine la vostra casa.

Angolo relax fai da te

Fonte immagine

2.Mensole e scaffali  per mettere i giochi e i libri

Un’altra idea fantastica ma che vi consentirà di sfruttare al meglio lo spazio che avete in casa vostra è quello di posizionare delle mensole strette utili a mantenere i loro libri e che permetteranno ai vostri bambini di prendere con facilità quello che desiderano leggere.

Fonte immagine

3.Comodi posti a sedere

Dopo aver ricreato uno scaffale dove poter riporre i libri dei vostri bambini dovete realizzare anche delle comode sedute che incoraggeranno i più piccoli alla lettura. Potete, ad esempio, mettere per terra o sopra un tappeto dei grandi cuscini colorati.

Fonte immagine

4.Un angolo magico: idea numero 1

Che sia la cameretta dei vostri bambini, il vostro salotto o la stanza dei giochi è molto importante adibire un piccolo angolo dove i vostri bambini possono rilassarsi in compagnia di un bel libro di fiabe.

In questo caso è stato steso a terra un morbido tappeto, sono stati adagiati al di sopra diversi cuscini colorati e il tutto è stato impreziosito con una tenda trasparente decorata con dei morbidi pom pom variopinti. Un angolo da mille e una notte!

Fonte immagine

Angolo relax fai da te: idea numero 2

Con le tende più scure potete creare un piccolo nascondiglio dove i vostri bambini potranno rifugiarsi e rilassarsi. Aggiungete dei peluche, dei cuscini di varie forme e abbellite la parete con degli adesivi. I più piccoli apprezzeranno tantissimo.

Fonte immagine

6.Illuminare la cameretta

Se volete optare per creare un piacevole angolo relax nella loro cameretta aggiungete un comodo pouf. Assicuratevi però che la seduta sia ben illuminata dalla luce solare o da una lampada da lettura in modo da consentire al meglio la lettura delle pagine.

Fonte immagine

Buon fai da te!

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!