ecco come avere una casa AdobeStock 391484623
Dog.

Animali domestici: come avere una casa pulita, disinfettata e profumata

Animali domestici: come avere una casa pulita, disinfettata e profumata

Gli animali domestici sono senza dubbio dei veri membri della famiglia e come tali sono considerati. Ma ogni tanto combinano qualche guaio, sporcano , lasciano peli, ecc.. Spesso ci si domanda come fare per mantenere igienizzata e pulita la casa. La cosa fondamentale da sapere è quella di fare attenzione che i prodotti che utilizziamo per le pulizie non devono contenere candeggina o ammoniaca. Questi due prodotti stimolano la minzione dei pelosetti, meglio preferire acqua e aceto.

ecco come avere una casa AdobeStock 391484623
Dog.

Animali domestici: come avere una casa pulita, disinfettata e profumata

Utilizzate dunque acqua e aceto per lavare i pavimenti meglio se con un panno microfibra gli odori verranno così neutralizzati è tutto sarà igienizzato. Le macchie invece possono essere eliminate utilizzando l’olio di eucalipto dopo aver prima pretrattato la superficie con il bicarbonato.

Per quanto riguarda il pasto dei nostri amici animali, cane o gatto che, sia è preferibile stabilire una zona dove dargli da mangiare. Meglio se con pavimento in piastrelle, più facile da pulire. Inoltre potete mettere sotto le loro ciotoline un foglio di giornale. Vi permetterà di eliminare facilmente tutti i residui del loro cibo ed evitare che l’umido si attacca al pavimento. Meglio utilizzare Inoltre ciotole in metallo che sono facilmente lavabili anche in lavastoviglie.

Per eliminare i peli che cani e gatti rilasciano su abiti divani ecc… utilizzate le spazzole togli pelo: si tratta di alcuni rulli adesivi che permettono di spiluccare tutto molto facilmente. Potete scegliere di utilizzare anche i nastri adesivi da pacco. L’utilizzo dell’aspirapolvere è in ogni caso fondamentale per eliminare i peli sui pavimenti e anche sulle altre superfici. Inoltre potete utilizzare anche un guanto in microfibra oppure in gomma leggermente inumidito e passando ad esempio sul divano sempre nella stessa direzione eliminerà tutti i peli presenti.

Se volete eliminare completamente i peli dai vestiti durante il lavaggio in lavatrice, dovete inserire all’interno una spugna da doccia, che alla fine della maggio avrà tirato se tutti i peli. Inoltre per diminuire l’odore della lettiera del gatto potete mettere sul fondo, un pochino di bicarbonato, che assorbirà le esalazioni fastidiose rendendo l’ambiente meno sgradevole.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!