Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Anne with an E Netflix – Chiamatemi Anna. Trama, cast e curiosità!

Pubblicità

Anne with an E Netflix, o Chiamatemi Anna, è una serie televisiva pubblicata sulla piattaforma streaming dal 12 maggio 2017.

La serie che ha commosso e conquistato il cuore gli utenti Netflix è stata cancellata ufficialmente e non avrà una quarta stagione. Sono giorni ormai che i fan stanno facendo di tutto per poterla salvare, lanciando anche l’hashtag saveannewithane.
É stata lanciata anche una petizione che ha raggiunto circa 300.000 firme.

Conosciamo insieme questa splendita storia!

Pubblicità

Anne with an E Netflix: la trama.

Anne Shirley è una ragazza orfana scozzese, ha perso entrambi i genitori quando aveva solo tre mesi a causa di una mortale malattia infettiva e si ritrova ad essere affidata a diverse famiglie nell’arco della sua infanzia.

Siamo nel 1890, Anne ha tredici anni, è una ragazza con dei bellissimi capelli rossi e tante lentiggini, una grande sognatrice che vive in un orfanotrofio e viene affidata, per sbaglio, agli anziani e zitelli fratelli  Cuthbert che vivono in una fattoria.
Non convinti di tenere la ragazza, ma dopo aver ascoltato la sua drammatica storia decidono di tenerla. Da questo momento le loro vite cambieranno per sempre.

Anne with an E: il cast.

Amybeth McNulty interpreta  Anne, mentre i due anziani fratelli sono interpretati da Geraldine James (Marilla) e Robert Holmes Thomson (Matthew).
Dalila Bella veste i panni di Diana Barry e Lucas Jade Zumann quelli di Gilbert Blythe.
Altri attori presenti nel cast sono Corinne Koslo, Aymeric Jett Montaz, Cory Grüter-Andrew:Dalmar Abuzeid: e Kyla Matthews.

Questa serie è nata dalla sceneggiatura di Moira Walley-Beckett ed è stata realizzata da una coproduzione tra Netflix e la CBC.
Il primo episodio è stato diretto da Niki Caro.

Pubblicità

Anne with an E: le curiosità.

  • É basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, pubblicato nel 1908.
  • La serie ha debuttato su Netflix, con la prima stagione, il 12 maggio del 2017.
    Dopo pochi mesi, il 3 agosto, ne viene confermata la seconda stagione e a un anno esatto di distanza, nel’agosto 2018, ne viene confermata anche la terza di stagione, pubblicandola nella propria piattaforma il 3 gennaio 2020.
    Ancora prima di renderla disponibile, inaspettatamente, Netflix dichiara che la serie è stata cancellata ufficialmente e che la terza sarà l’ultima stagione.
  • Tra i fan che hanno protestato e dato il loro sostegno, affinchè ne venga prodotta un’altra stagione, troviamo il cantante Sam Smith e l’attore Ryan Reynolds.

Anne with an E: le nostre considerazioni.

Un’emozionante serie che vi farà commuovere un sacco di volte!
Adatta sia alle famiglie che a un pubblico adulto e adolescienziale.
In queste tre stagione percorrerete tutte le avventure di Anne, una ragazza forte, indipendente ma sopratutto sognatrice, che amerete fin dal primo episodio!


Potrebbe interessarti anche...