Anti age e fai da te: ecco la sola maschera viso davvero miracolosa!

Nei giorni casalinghi a causa dell’emergenza Coronavirus, curiamoci della nostra bellezza e proviamo a preparare una semplicissima maschera anti age e fai da te, una coccola da concederci con ingredienti inaspettati, ma miracolosi! La preparazione è un potente antiossidante, ma per la genuinità dei prodotti e la freschezza della composizione, non può e non deve essere riutilizzata, se avanzata, pena la perdita di tutte le sue proprietà benefiche! Curiose di sapere come realizzarla? Con calma… prima andiamo alla radice del problema con un piccolo excursus! Iniziamo!
Anti age e dai da te

Invecchiamento cutaneo: come rimediare.

L’invecchiamento è un processo naturale: la pelle va incontro al deterioramento, compaiono le rughe, qualche macchia dovuta al tempo ed in generale c’è una perdita di tono ed elasticità. Le maschere anti age, quando davvero efficaci, devono agire a tutto tondo, in maniera ottimale. Quelle davvero miracolose sono in grado di combattere i segni cutanei, la disidratazione, la mancanza di elasticità.

Un impacco per il viso fatto in casa può considerarsi efficace proprio grazie alle proprietà intrinseche di alcuni ingredienti naturali. L’azione combinata e sinergica dei suoi elementi sa ovviare a tutti i problemi legati al trascorrere delle primavere, agendo su diversi livelli. Innanzitutto deve prevenire, intervenendo sulle cause delle rughe ed evitando la loro comparsa. In secondo luogo, può attenuare quelle presenti, facendo sì che risultino meno evidenti. Risulta determinante poi per migliorare la superficie cutanea attraverso un processo di levigazione, riducendo le macchie, nutrendo la pelle secca e sottile e riconferendo quell’elasticità che spesso la rende insofferente alle sollecitazioni. Ma vanno scelti con attenzione i suoi componenti…

Anti age e fai da te: ecco il segreto della maschera miracolosa!

Sono solo tre gli ingredienti da mischiare tra loro per ottenere un risultato davvero strabiliante: carote, limone e yogurt. Le prime contengono antiossidanti e betacarotene, precursore della vitamina A (retinolo) che agisce a livello cutaneo da rimpolpante naturale, andando a stimolare la ricostruzione cellulare. Il limone, ricco di vitamina C, schiarisce le macchie e attiva processi migliorativi del benessere cutaneo. Infine, lo yogurt bianco ha proprietà emollienti note che vanno a nutrire l’epidermide in profondità.

LEGGI ANCHE:  4 alimenti essenziali per il benessere del cervello

Pelate e schiacciate le carote, poi aggiungete il succo di un limone e un vasetto di yogurt; amalgamate bene il composto e applicatelo sul viso deterso e asciutto. Lasciatelo agire per mezz’ora di totale relax in questa quarantena infinita! Sciacquate con acqua tiepida e godetevi gli effetti benefici della natura sulla vostra pelle rinata!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...