Anti age: ecco 5 consigli per un make up che ringiovansce!

Il trucco può riservare potenti effetti anti age, sia per le formulazioni arricchite, sia per l’effetto visivo ed estetico, ma… bisogna saperci fare. Rughe, macchie cutanee, colorito spento, discromie, sopracciglia diradate possono essere nascoste con facilità usando qualche piccolo accorgimento e i segreti dei migliori make-up artist. Il tempo passa inevitabilmente e a farne i conti è per primo sempre il viso!

Come rimediare? Semplice: con questi 5 consigli per un trucco anti-età perfetto per le over 40! Curiose? Iniziamo!

Anti age

 

1. Make-up anti age occhi: Sì a ombretti dorati e mascara marroni.

Rendete il make-up occhi il vostro punto di forza. Come? Valorizzandoli con l’uso del mascara, da applicare solo sulle ciglia superiori e preferendo il marrone per uno sguardo più intenso, ma più dolce e naturale rispetto al nero.

Per le palpebre scegliete un ombretto dai colori dorati per dare quel tocco di luce in più, risultano perfetti anche gli eyeshadow pesca perlato e tutte le tonalità del marrone. Vietati, invece, i silver e i toni dell’argentato: evidenzierebbero eventuali borse e occhiaie.

2. La base anti age giusta

Prima di iniziare a truccare il vostro viso, applicate una base. Un primer (o una crema idratante) è l’ideale per un viso perfetto e protetto.

Stendete un velo di prodotto e attendete almeno 15 minuti prima di procedere con l’applicazione di fondotinta, blush e rossetto.

Anti age

3. Valorizzare gli zigomi con il blush per un effetto lifting immediato

Una volta stesa la base, il fondotinta e applicato l’ombretto giusto, non vi resta che mettere in risalto le guance!

Anche se non siete esperte del contouring, scolpite gli zigomi usando il blush per un effetto lifting immediato. Scegliete con cura la nuance: evitate quelle troppo dorate o eccessivamente chiare rispetto alla pelle perché potrebbero spegnere l’incarnato.

Anti age

4. Labbra senza tempo con i colori giusti

I colori più consigliati per un effetto anti-età sono il rosso ciliegia, il pesca e tutte le varianti perlate.  NO, invece, a rossetti dall’effetto mat!

Usate la matita per correggere eventuali imperfezioni. L’unica cosa da ricordare è fermarsi prima degli angoli della bocca, in modo da evitare quell’orribile effetto “costruito”, per nulla naturale.

5. Scegliete make-up con proprietà anti-età

Nell’acquistare i vostri cosmetici, prediligete sempre quei prodotti che hanno al loro interno proprietà rimpolpanti anti-età.

In commercio ne esistono di diversi e per varie tipologie di pelle ma, la cosa importante è usare sempre trucchi dermatologicamente testati e privi di sostanze tossiche. Sarete perfette davvero!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!