Anti age naturale, efficace ed economico per una pelle senza tempo

Siete alla ricerca di un rimedio naturale anti age, efficace ed economico?

Invecchiare è l’incubo peggiore di ogni donna; eppure la pelle, come tutti gli organi del corpo umano, con il passare degli anni perde la sua capacità di rinnovarsi e va incontro a una lenta e progressiva degenerazione cellulare. Inoltre, un’eccessiva esposizione ai raggi solari, il fumo, l’alcool, un’alimentazione errata possono accelerare il decadimento, evidenziando le rughe, spegnendo il colorito. Ma è possibile prevenire o tamponare anche senza ricorrere a trattamenti invasivi e costosi. Aprite la dispensa, troverete validi alleati all’eterna giovinezza. 

Curiose? Iniziamo!

Anti age naturale: acqua di rose, glicerina e succo di limone.

L’acqua di rose, con quel suo inconfondibile profumo, è un elisir di bellezza per la pelle del viso: lievemente astringente e tonificante, rimpolpa e purifica la cute, ripulendola di tutte le sostanze inquinanti e del sebo accumulato nel corso della giornata. Inoltre lenisce e calma i rossori. Infine ha un potente effetto antiossidante che promuove il rinnovo cellulare, prevenendo la comparsa di rughe e segni si espressione. Sgonfia le borse nella zona perioculare, soprattutto se applicata fredda da frigo e riduce le occhiaie, riattivando il micro-circolo. Unita alla glicerina e al succo di limone diventa un vero e proprio elisir di eterna giovinezza. 

Il limone appena spremuto, infatti, è fonte di potenti antiossidanti e vitamina C: leviga e illumina la cute. La glicerina vegetale, invece, nutre in profondità e combatte la disidratazione profonda; infatti è la base di qualsiasi cosmetico in commercio.

anti age naturale

Combinando questi 3 elementi, otterrete un portentoso rimedio anti age che vi permetterà di proteggere la vostra pelle dalla perdita di elasticità e mantenere a lungo la sua giovinezza. Vi servirà un cucchiaino di: 

  • acqua di rose,
  • succo di limone,
  • glicerina.

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e applicate sul viso, utilizzando un discetto di cotone. Fate movimenti lenti e circolari per riattivare la circolazione; ripetete ogni sera, nel giro di una sola settimana, il vostro viso risplenderà come un tempo.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!