Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 22 luglio: Clelia conosce Ennio. Salvatore parte, Agnese si scusa con Armando

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 22 luglio: cos’accadrà domani nell’ 83° puntata? Clelia conoscerà Ennio, amico di lunga data di Vittorio che rimarrà subito colpito da lei.

Salvatore partirà per rintracciare Giuseppe in Germania, mentre Agnese chiederà scusa ad Armando per il suo comportamento. Intanto Marta e Riccardo convinceranno Adelaide a diventare presidentessa della giuria del concorso del “Paradiso” per San Valentino.

La contessa apprenderà che ci sarà anche Federico e, avendo modo di incontrare Silvia e Luciano al grande magazzino, si complimenterà per quanto è istruito loro figlio.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 22 luglio: l’incontro tra Clelia ed Ennio

La puntata inizia con Vittorio, Marta e Clelia che e arrivano dal “Paradiso” e si fermano a commentare compiaciuti la locandina del fotoromanzo sulla vetrina, che ha un grosso impatto anche nei passanti.

Vittorio si raccomanda a Clelia per il concorso di San Valentino e la capo-commessa assicura che le Veneri stanno facendo un ottimo lavoro, anche perché molto legate alla “Festa degli Innamorati”. Poco dopo arriva un’auto e scende Ennio, un grande amico di Conti, il quale gli presenterà la moglie e la sua dipendente. Lui saluterà entrambe con un baciamano, ma si vedrà subito, da come guarderà Clelia, che è rimasto immediatamente colpito dalla sua bellezza.

Ennio si è trasferito a Milano da Pavia e Vittorio spiega che è proprietario di diversi cinematografi della zona. Anche lui si ferma a guardare il manifesto del fotoromanzo e l’amico gli spiega di che cosa si tratta.

Il nuovo arrivato commenta l’avvenenza dei dipendenti del “Paradiso”, guardando Marina e Rocco; poi guarda Clelia e osserva che lei non compariva nella pubblicità e che sarebbe stato impossibile non notarla. La Calligaris reagirà gentilmente con imbarazzo e i due si saluteranno. Almeno per il momento.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 22 luglio: Marta invita a pranzo zia Adelaide e Riccardo per parlare del concorso

Marta e Riccardo si danno appuntamento in caffetteria (dove Marcello ringrazia Guarnieri per l’aiuto offerto a lui e ad Angela) per parlare dell’idea della giovane di includere Adelaide nella giuria per il concorso di San Valentino. Il giovane dirà alla sorella di averci riflettuto e di ritenere che sia meglio evitare, perché la zia vorrà avere il controllo su tutto e tutti, ma Marta cerca di persuaderlo, anche perché ha già intenzione di invitare la contessa di Sant’Erasmo a pranzo per parlare del progetto e inviterà anche il fratello. Marta e Vittorio vogliono inoltre che la zia torni con Umberto e si ristabilisca a Villa Guarnieri, perché ne sentono la mancanza.

LEGGI ANCHE:  Uomini e Donne, anticipazioni Trono Classico: Veronica Burchielli "abdica". Ecco il motivo.

Non sarà facile convincere la nobildonna, sia perché soffre per amore, sia perché ritiene l’iniziativa una sorta di sfregio alla cultura; ma Marta le spiegherà che a questo proposito lei potrà fare la differenza e comunque i nipoti sentono la sua mancanza.

Sarà determinante il parere di Achille Ravasi, il quale penserà che la presenza di Adelaide li allontanerebbe dall’influenza di Umberto e sarebbe utile a lei dal punto di vista economico, visto che Riccardo gestisce le sue finanze.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 22 luglio: Salvatore parte per la Germania. Agnese si riavvicina ad Armando

Per Salvatore è quasi venuto il momento per partire per la Germania come aveva deciso. Agnese va a trovarlo in caffetteria per sapere se abbia preparato per bene la sua roba (incluso la classica maglia di lana) e fargli le raccomandazioni, perché nonostante il figlio la rassicuri, è preoccupata.

Il giovane le racconta di essere passato a casa di Armando e che anche lui gli ha detto le stesse cose, oltre ad averlo aiutato molto con il passaporto, i soldi e fornendogli l’indirizzo di un suo amico a Duisburg. Marcello interviene e a sua volta parla bene dell’uomo ad Agnese, dando alla donna un panino da consegnargli.

Lei più tardi raggiunge Armando mentre sta facendo lezione di lettura a Rocco (con il fotoromanzo) e, dopo che il capo-magazziniere ha mandato via il ragazzo con un incarico di lavoro, si scusa per come l’ha trattato e per aver cercato di allontanarlo. Armando le consiglia di non pensare alle sue preoccupazioni passate e presenti con padre e marito, ma soltanto ai suoi figli e di Rocco.

Lei gli risponde che è ciò che ha sempre fatto (e non pretenderebbe mai il contrario!), mentre quando c’è qualcuno che si prende cura di lei, si sente più vulnerabile, perché non ci è abituata. Tuttavia ha capito che Armando non aveva  affatto cattive intenzioni.

Agnese gli chiede poi di avere pazienza con lei com’è l’ha avuta con Rocco, perché deve imparare a non aver più paura e a fidarsi di lui. A casa, Salvatore sarà pronto per la partenza e saluterà anche Gabriella: sarà un momento molto commovente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...