Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: Federico interroga Silvia sulle sue tensioni con Luciano

Pubblicità

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: domani ci saranno importanti novità per la soap! Federico si è accorto che tra Silvia e Luciano c’è tensione e, dopo aver sentito i genitori litigare, chiederà loro spiegazioni. Agnese e Gabriella sono preoccupate perché Salvatore non chiama per dare notizie di Armando, mentre Rocco sta male per ciò che è successo con Marina e non gli importerà molto se la madre cercherà di rincuorarlo.

La sarta e la stilista, oltre alle preoccupazioni personali, temono anche per la minaccia di sciopero nella ditta di Cosimo e per le conseguenze sul “Paradiso”. Tuttavia l’idea “illuminata” di Marta avrà gli effetti sperati, scongiurando il pericolo. Clelia intanto accetterà un invito di Ennio al “Circolo”.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: Rocco soffre per il rifiuto di Marina

Pubblicità

La puntata si apre con Agnese e Rocco che fanno colazione e la donna si accorge che il nipote ha qualcosa che non va. Il ragazzo non vuole dirglielo, ma dopo un po’ lei gli chiede come vada con Marina.

Rocco le racconta che il giorno prima erano fidanzati sul set: “Solo per finta”, precisa, e la zia si accorge che gli dispiaccia che fosse solo per finta! Gli chiede se si sia preso una “cotta” per la Fiore, ma lui nega innervosito, anche perché già Armando lo “punzecchia” sull’argomento.

Successivamente la donna cerca di confortare Rocco, dicendogli che, anche se una non corrisponde i suoi sentimenti, troverà di sicuro una ragazza che lo ami, ma lui le fa capire di non volere una qualsiasi.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: Agnese e Gabriella preoccupate per Salvatore, Giuseppe e l’atelier

A casa Amato arriva Gabriella per chiedere se ci siano notizie di Salvatore su Giuseppe, ma il ragazzo non ha ancora chiamato dalla Germania. Le due donne iniziano a discutere sulla drammatica situazione della fabbrica di Cosimo, la Palmieri, perché c’è il rischio che le operaie scioperino per avere un maggiore salario.

Pubblicità

Sono tutti in attesa di una loro chiamata per intavolare una trattativa, ma Agnese dichiara che, se deve scegliere un miracolo, preferisce che le telefoni Salvatore.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: Salvatore torna con sorprendenti notizie sul padre

Salvatore in realtà è rientrato da Duisburg; tuttavia incontrando Armando gli comunica che in carcere c’era sì un Giuseppe Amato, ma non era suo padre!

Il capo-magazziniere del “Paradiso” esorta il ragazzo a correre a casa a raccontare la bella notizia ad Agnese, ma l’espressione sul viso di Salvatore tradisce un’altra dolorosa verità.

Il fidanzato di Gabriella mostra ad Armando la foto di una donna tedesca, Petra, e sul retro una dedica di suo padre con il verso di una famosa canzone che cantava sempre ad Agnese!

Armando pensa che Salvatore sia riuscito a vedere Giuseppe; lui però gli risponde che il suo amico, gentilmente, non l’ha portato solo a verificare se fosse in carcere, ma anche dall’affitta-camere dove Giuseppe alloggiava. Ebbene, lui ormai non c’era più: aveva lasciato la città con l’amante!

Il barman spiega ad Armando che forse è meglio che non sia riuscito a parlare col genitore, ma che adesso può capire perché non se la senta ad andare da sua madre: morirebbe, sapendo la notizia (infatti non riuscirà a dirle la verità)!

Armando si offre di rintracciare Gabriella e a Rocco, in modo che possano parlare insieme della questione in caffetteria. Quindi lo incoraggia sulla possibilità di trovare una soluzione.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: si acuisce la tensione tra Luciano e Silvia e Federico vuole capirne il motivo

Pubblicità

Dopo che Luciano ha scoperto che Federico non è suo figlio, gli attriti con Silvia aumentano. Federico, dalla sua stanza, sente i genitori litigare; arriva per chiede che cosa stia succedendo, ma sia sua madre che Luciano negano l’evidenza.

Il ragioniere si giustifica dicendo che la moglie ha il solito mal di testa e che lui è in ritardo al lavoro. Si allontana e Federico chiede spiegazioni alla madre, osservando di non aver mai visto Luciano così nervoso, nemmeno quando Nicoletta è scappata dall’altare.

Tuttavia il ragazzo non riesce ad ottenere una risposta sufficiente da Silvia. Luciano rimane lì ad ascoltare senza essere visto. Il giovane Cattaneo, dopo il trauma dell’incidente e della paralisi, scoprirà di essere figlio di Umberto Guarnieri? Attendiamo di scoprirlo!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: Marta ha risolto i problemi dell’atelier

Vittorio torna da Torino e racconta a Marta di aver incontrato Gianni Agnelli e Marella Caracciolo. La giovane Guarnieri, inaspettatamente per Vittorio, è rimasta delusa dall’incontro con le operaie, ma assicura il marito su una loro risposta in giornata.

Lui le dice convinto che sarà positiva, ma lei è imbarazzata per il rischio che ha corso, facendo di testa sua senza ascoltare il suo consiglio. L’imprenditore però afferma che il capo è lei; si finge arrabbiato, ma poi si complimenta con Marta per l’idea che ha avuto, dicendosi addirittura invidioso del suo ingegno.

Infatti vedremo che la trattativa con le operaie andrà a buon fine e la ditta di Cosimo e il “Paradiso” saranno salvi!

Pubblicità

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 31 luglio: Clelia accetta di uscire da sola con Ennio

Clelia si confida con Roberta: è imbarazzata perché Ennio l’ha invitata a cena al “Circolo” da soli e lei, con molta riluttanza, ha accettato! Così chiede all’amica di aiutarla a scegliere un abito adatto.

Clelia non è suo agio durante la serata, perché quello è il suo primo “appuntamento galante” dopo tanto tempo, ma Ennio le rivela di sentire qualcosa d’importante per lei e di immaginare un futuro insieme. La capo-commessa del “Paradiso” rimane senza parole.

Palazzi prosegue dicendo di non pretendere nessun impegno da parte sua, ma di essere disposto ad aspettarla finché non sarà pronta. Lei gli chiede se sia disposto anche a rischiare che ciò non accada mai, ma la risposta di Ennio la convince.


Potrebbe interessarti anche...