Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 4 agosto: Agnese cerca di togliersi la fede dal dito, ma succede un guaio

Pubblicità

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 4 agosto: come si evolverà la situazione dopo che Agnese ha saputo di Giuseppe? Vedremo che la sarta dell’atelier deciderà di togliersi la fede dal dito, ma si procurerà una brutta ferita. Intanto Antonio continuerà a guardare con sospetto Armando, vedendo quanto sia vicino alla sua famiglia.

Vittorio mostrerà a Gilberto com’è stato sistemato l’angolo cosmetici e presenterà al collega Clelia e Dora. Rocco ascolterà il suggerimento di Irene di far ingelosire con lei Marina alla festa di Brivio e ci riuscirà. Angela ascolterà e conforterà Riccardo per ciò che sta succedendo ai Guarnieri e il loro rapporto si rafforzerà.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 4 agosto: Antonio difende il padre con Armando

Pubblicità

La puntata si apre con Armando, e Salvatore e Rocco a tavola a fare colazione. Arriva Antonio e Salvo gli chiede come abbia passato la notte.

Il ragazzo risponde che è meglio cambiare argomento e che non ha mai visto Agnese stare così male da quando Giuseppe è stato costretto a scappare. Salvo osserva che, se deve diventare un marito così, preferisce non sposarsi affatto, ma Armando lo “rincuora”, dicendogli che non è il tipo e che con lui una donna può stare tranquilla.

Interviene Antonio, il quale, risentito, chiede al capo-magazziniere se invece suo padre sia “il tipo” e gli fa presente che lui non lo conosce nemmeno. Ferraris lo guarda dritto negli occhi e gli risponde che non gli interessa neanche e che comunque sua madre non merita di soffrire così.

Salvatore domanda al fratello se voglia difendere loro padre dopo quello che ha fatto. Antonio risponde di no e che quando Giuseppe tornerà, dovrà dare spiegazioni a tutti, ma anche che non ci sono prove che abbia tradito Agnese: la foto con la dedica non gli basta e nemmeno quello che hanno detto “tutti” a Duisburg. Inoltre ricorda a tutti sostanzialmente che “tra moglie e marito non mettere il dito” e che (sua esperienza personale) in un matrimonio bisogna portare pazienza (lo ripeterà persino alla madre, suscitando l’indignazione sua e di Elena!).

Armando, però, sottolinea “anche rispetto, tanto rispetto” e racconta che, quando era sposato, non ha mai guardato altre donne. Antonio, a questo punto, lo schernisce velenosamente mettendo in dubbio la sua fedeltà coniugale, visto che non è più sposato, e gli fa presente che lui non è dovuto fuggire dalla sua famiglia a causa della mafia e rimanere da solo come Giuseppe, ma il capo-magazziniere gli racconta che è rimasto vedovo da tanto e conosce anche lui la solitudine. Intanto Marcello è in bagno a farsi la barba e ascolta la conversazione senza intervenire.

Armando dice ancora ad Antonio che la cosa importante ora, è rincuorare Agnese, e il giovane risponde che è lì per quello. Inoltre gli fa capire chiaramente che lui non è della famiglia. Poi decide di aspettarli fuori.

Pubblicità

Intanto Elena si confida con Roberta, Angela e Gabriella. Poi vanno tutte da Agnese a vedere come sta.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 4 agosto: Agnese cerca di togliersi la fede, ma si procura una brutta ferita al dito

Quando le ragazze arrivano da Agnese, la vedono con una mano sanguinante e un canovaccio per tamponare la ferita. Gabriella sviene alla vista del sangue e la fanno sedere. Intanto la signora Amato spiega di aver usato una tenaglia per togliersi la fede dal dito, ma di non esserci riuscita. L’aiuta Roberta, anche perché Agnese dichiara di voler buttare la vera “nel Naviglio”, mentre Angela aiuta Gabriella a rinvenire.

Elena dice alla cognata che è meglio che per un giorno la suocera resti con lei e Antonio, non andando a lavorare al “Paradiso” e chiede alla Rossi di chiamare il medico. Successivamente Antonio chiederà ad Armando di stare lontano da Agnese e dalla sua famiglia.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 4 agosto: Gilberto si reca nel grande magazzino per parlare dei cosmetici con Vittorio

Al “Paradiso” arriva Gilberto e chiede a Vittorio se i suoi cosmetici siano piaciuti alle Veneri. Conti, dal canto suo, gli chiede come mai non siano già in vendita in un grande magazzino come il loro, perché non crede che sia il primo a cui li ha proposti. Sacco difende l’ottima qualità dei suoi prodotti, ma sollecitato da Vittorio spiega che le profumerie hanno chiesto solo cosmetici francesi o americani, almeno finora: adesso, però, quelli italiani li stanno superando.

Vittorio spiega a Gilberto di fare parte del Comitato di “Italia ’61” ed entrambi concordano nell’importanza di difendere il “Made in Italy”, Poi Conti conduce il collega a vedere come stato allestito l’angolo cosmetici e gli presenta Clelia e Roberta.

Gli annuncia che le Veneri, dopo aver testato i suoi prodotti, li hanno apprezzati moltissimo e spiega che lui considera il loro giudizio “insindacabile”. Perciò decide prendere Gilberto come fornitore, a patto di avere l’esclusiva sui suoi prodotti. Dopo un attimo di esitazione Sacco accetta.

Pubblicità

Dora si sta già occupano del campionario e di far conoscere i nuovi cosmetici alle clienti, facendo delle prove di trucco e Clelia garantisce per lei. Gilberto sembra guardare con interesse la Vianello.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 4 agosto: Rocco fa ingelosire Marina con Irene. Angela conforta Riccardo

Irene suggerisce a Rocco che forse lui piaccia a Marina, ma anche che lei neghi a se stessa i propri sentimenti. Quindi gli propone di farla ingelosire alla festa (in maschera) di Brivio.

L’editore del fotoromanzo e Lorena esortano la Venere a dare una possibilità al ragazzo, ma la Venere non sembra convinta. Tutto cambia quando un attimo dopo vede arrivare Rocco sottobraccio ad Irene!

Dopo aver avuto uno scontro con Adelaide ed aver parlato con Vittorio insieme a Marta, Riccardo si reca al “Paradiso” e Angela lo vede. Il giovane si sfoga con lei sul fatto che abbia la sensazione che la sua famiglia non esista più (cosa che la commessa ha provato!) e le rivela che Villa Guarnieri sarà venduta. Le spiega che la scusa è che Umberto ha bisogno di denaro per pagare i debiti, ma la verità è la fine della relazione con Adelaide.

Riccardo fa un’amara considerazione amore, ma Angela lo conforta, affermando che questo sentimento è sempre bello, anche se fa soffrire. Il giovane Guarnieri, allora, le dice che è sempre piacevole parlare con lei. La Barbieri gli chiede perché e lui le risponde che “riesce a portare il sole anche nelle giornate più buie”. Questo ed altro nella 92° puntata de “Il Paradiso delle Signore”!


Potrebbe interessarti anche...