Anticipazioni spagnole Una Vita: Camino e Maite si rivedono

Anticipazioni spagnole Una Vita: come abbiamo già spiegato in un articolo precedente, vedremo Maite tornare da Camino, bussando alla sua porta. Ora vediamo come prosegue la scena (il filmato è alla fine).

Maite, ancora sulla porta, chiede a Camino se non voglia abbracciarla e la giovane, con gli occhi ancora spalancati per l’incredulità di trovarsi davanti l’amata, risponde che potrebbero vederle. Allora Maite le domanda se può entrare e Camino ovviamente le dice di sì.

Una volta che la Zaldua è entrata, la Pasamar le chiede come mai sia tornata ad Acacias. La pittrice ha saputo che l’ex allieva è rimasta vedova; sta passando un brutto momento e lei ha pensato che avesse bisogno della vicinanza di un’amica. E’ arrivata prima che ha potuto.

Camino conferma che non sta passando un bel momento. Maite le chiede come stia e lei risponde “Male, molto male” (per la morte di Ildefonso). Maite, commossa, le dice che non è sola e che è con lei.

Anche a Camino viene da piangere. Maite le dice di non essere triste e la giovane lei risponde che non è tristezza quella che sente, ma gioia! Infatti pensava che non avrebbe più rivista!

Maite le risponde che si sbagliava. Camino le chiede perché se ne sia andata da Parigi e la pittrice le risponde che le aveva detto che sarebbe tornata per lei: ora è lì!

Camino, ancora commossa, le dice di non poter credere che sia con lei e Maite le risponde che non poteva dimenticare la persona che ama di più! Aggiunge che non ha smesso di un secondo di pensarla!

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni spagnole Una Vita: Maite se ne va senza dire nulla a Camino

Le due hanno dovuto separarsi, ma Camino dice a Maite che in realtà non si sono mai separate, anche se lei ha dovuto lasciarla e sposare Ildefonso. Maite le ricorda che, a causa del loro amore, ha subito il carcere; è stata trattata come una fuorilegge, una proscritta.

Camino lo sa bene se la prende con la società, che ha impedito il loro amore. Maite risponde di sentirsi molto in colpa per tutto il dolore che le ha causato. Tuttavia Camino le dice che lei non ha colpa di nulla e che è stata la cosa migliore che le ha concesso la vita.

Maite le dice che le è mancata tantissimo ed è stata il suo punto di riferimento in ogni pennellata che ha dato per i suoi quadri. Era nella sua testa giorno e notte: per quanto abbia cercato di dimenticarla, non c’è riuscita!

Quindi chiede a Camino se le sia successa la stessa cosa. Lei risponde che voleva bene ad Ildefonso, ma non poteva paragonare il rapporto che aveva con lui con il loro! La separazione era insopportabile!

Almeno Maite era libera a Parigi! la pittrice, però, risponde che era libero il suo corpo, ma non la sua mente e nemmeno il suo cuore.

Camino la prega di non parlarle di questo (perché le provoca troppa sofferenza). Maite, allora, le chiede di cosa vuole che faccia … Il filmato si conclude con Camino che bacia appassionatamente l’amata.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...