antipasti super veloci stella di Antipasto di natale stella di wrustel

Antipasti super veloci: Stella di wurstel la ricetta veloce ideale a Natale

La stella di würstel è l’antipasto ideale da preparare a Natale, soprattutto per i bambini. Una ricetta molto veloce che vi farà fare bella figura. E’ importante scegliere l’antipasto perfetto per queste festività natalizie.

fonte immagine

Preparare questo sfizioso antipasto è davvero semplice. Non ci occorreranno molti ingredienti e potremo semplicemente sfruttare un po’ di pasta per pizza. In alternativa, vi possiamo consigliare di utilizzare la pasta sfoglia.

Verrà bene in ogni caso. Avremo bisogno, poi, di sale e pepe, dei mini wurstel, di un po’ di burro se utilizziamo la pasta per pizza oppure di due tuorli delle uova se decideremo di preparare la ricetta con la pasta sfoglia.

fonte immagine

Cominciamo a prendere un tagliere. Tagliamo delle piccole striscioline di pasta. Aggiungiamo il nostro burro. Nel frattempo, prendiamo la classica tortiera rotonda e mettiamo la pasta sfoglia, avendo cura di spennellare con un po’ di olio sotto.

fonte immagine

Stella o Corona di würstel, l’antipasto perfetto per i bambini alla Vigilia di Natale

Cominciamo a riporre a cerchio i nostri mini wurstel. Facciamo attenzione a come disponiamo in cerchio, scegliamo bene la pasta e continuiamo fino a riempire tutta la teglia. Sopra, spennelliamo con burro oppure con i tuorli delle uova.

A questo punto aggiungiamo un pizzico di sale e pepe. E’ possibile anche utilizzare altre spezie, dalla paprika fino al curry. L’importante è che piaccia ai vostri ospiti. Magari, per i bambini non aggiungete spezie dal sapore forte.

Adesso, preriscaldiamo il forno prima di inserire la nostra corona di wurstel. Successivamente, deve cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi. Il piatto è pronto: appena sfornato, farà un profumino delizioso.

Si può accompagnare con varie salse. Per esempio, la salsa marinara, ma anche con i più classici maionese e ketchup. In ogni caso, il sapore è davvero unico, così come il profumino. Vi auguriamo buone feste: che siano piene di buon cibo e soprattutto di pace.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!