Antipasto semplice: solo 2 ingredienti per gli ospiti dell’ultimo momento

Volete preparare un antipasto veloce che possa lasciare tutti a bocca aperta? Potrete riuscirci con soli 2 ingredienti!

Il primo è il tonno sott’olio, che di solito in casa non manca mai. Il secondo è il formaggio spalmabile!

Un mix insolito che vi consentirà di fare una bellissima figura con poco per una cena romantica, un pranzo in famiglia, un aperitivo tra amici! Il suo sapore rimanda a quello dello spumone di tonno, ma essendo completamente privo di burro, risulta più leggero e digeribile!

Siete curiose di sapere come si prepara questa ricetta sprint? Iniziamo!

Antipasto semplice: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi (per 3 persone):

  • tonno sott’olio ben sgocciolato, 250 g
  • formaggio spalmabile, 100 g
  • sale, se serve
  • pepe nero macinato, q. b.

Trasferite il formaggio spalmabile in una ciotola, poi cin una spatola lavoratelo a crema per ammorbidirlo. Aggiungete, poi, una spolverata di pepe nero.

A questo punto, prendete il tonno in scatola, meglio se quello all’olio di oliva e di ottima qualità. Scolatelo perfettamente e aggiungetelo al formaggio: incorporate il tutto con cura. Se preferite una consistenza più liscia, frullatelo con il mixer da cucina!

E voilà: il vostro antipasto è servito. Velocissimo e buonissimo!

Antipasto semplice

Potete prepararlo in anticipo e riporlo in frigo a rassodare, ma ricordatevi di estrarlo almeno un quarto d’ora prima di portarlo in tavola.

Accompagnatelo con pane tostato per offrire una variante alle classiche bruschette, saranno apprezzatissime. Oppure realizzate delle tartine con la vostra mousse di tonno e guarnitele con un’oliva denocciolata, per una presentazione senza eguali.

O ancora, accompagnate lo spumone light con la verdura fresca, come sedano, finocchi e carote, da intingere in pinzimonio.

LEGGI ANCHE:  Frittelle dolci con fiori di zucca: le faccio con la ricetta della mia nonna!

Questa meravigliosa ricetta, infine, è tanto versatile da trasformarsi anche in un condimento per la pasta: provatela sulle penne e aggiungete un cucchiaino di granella di noci per un primo davvero regale.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...