Antrum – Il film maledetto è su Prime Video: la storia vera.

antrum-il-film-maledetto

Il film maledetto – Antrum è disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Approfondiamo insieme la storia vera e la maledizione legata alla pellicola!

Antrum è un film diretto dal duo di registi David Amito e Michael Laicini, prodotto nel 2018 con la tecnica del falso documentario.
Il film racconta la vera storia e della maledizione legata ad un film degli anni Settanta, Antrum, che causò la morte di moltissimi spettatori.
Il film andò perso negli anni, cancellandone così ogni traccia, ma nel 2014 la casa di produzione Else Films si aggiudicò l’unica copia della pellicola rimanente in un’asta online.

Ecco la storia vera di Antrum e tutte le informazioni sul film! Buona visione!

Antrum – Il film maledetto: la storia vera!

Il film originale venne realizzato, presubilmente, da una produzione ungherese ma venne sviluppato in inglese, nel 1978.
La trama racconta la storia di due fratelli di nome Oralee e Nathan che hanno da poco perso il loro cane Maxine. La madre insiste che, essendo un cane cattivo, è andato all’inferno. Oralee, per salvare il cane e portarlo in paradiso, decide di andare in un bosco col fratello, famoso per essere il posto nel quale Satana è arrivato sulla Terra.
Il loro pernottamento si trasformerà in un incubo spaventoso…

La pellicola divenne famosa per la sua maledizione, poiché la proiezione, a festival ed eventi cinematografici, causava la morte di numerosi spettatori.
Inizialmente il film veniva respinto da ogni direttore, che dopo il rifiuto moriva in circostanze misteriose. Nel 1988 finalmente gli autori ottengono la prima principale proiezione, ad un festival a Budapest, ma durante la visione, scoppierà un incendio che distruggerà l’intero teatro. Si scopre poi che il fuoco è stato acceso da alcuni spettatori.
La pellicola scompare per diversi anni e ricompare in California, nel 1993. Questa volta, gli organizzatori inserirono dell’LSD nei pop corn degli spettatori. Il caos provocò un terribile scontro che causò la morte di una giovane donna incinta.
Da questo momento, il film scomparirà per moltissimi anni, fino all’acquisto dell’unica copia esistente, nel 2017, da parte dell‘Else Film che, con il materiale ritrovato, ne realizza Antrum – Il film maledetto.

LEGGI ANCHE:  Migliori film di Dario Argento: la nostra top 5, imperdibile!

Dettagli del film disponibile su Prime Video

All’inizio della pellicola, disponibile sulla piattaforma streaming, compare una schermata nera con scritte bianche che informano lo spettatore che ogni responsabilità della visione appartiene solo a lui e di prestare molta attenzione prima di continuare. Inoltre, il film può comportare anche gravi danni alla salute, persino la morte e, se non si è sicuri della scelta, è meglio annullare la visione.

Cosa ne pensate? Una vera maledizione o semplicemente una trovata marketing geniale per attirare tutti gli amanti del genere horror? Infine, lo guardereste? Fateci sapere!

antrum-il-film-maledetto

credit: Else Films, screenshoot trailer ufficiale

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...