Appendiabiti fai da te: Idee fantastiche di riciclo creativo e fai da te

appendiabiti fai da te con appendi abiti riciclo creativo

Appendiabiti fai da te: Idee fantastiche di riciclo creativo e fai da te

Con molti tipi di materiali che hai a casa e che credi non possano più tornarti utili, in realtà potresti realizzare moltissimi oggetti legati al riciclo creativo. Non hai nemmeno idea di quante cose possono essere realizzate con oggetti particolari e che ti sembrano praticamente da buttare. Oggi abbiamo voglia di fornirvi alcune fantastiche ispirazioni per realizzare degli appendiabiti “fai da te”. Eccovi serviti!

Appendiabiti fai da te: Idee fantastiche di riciclo creativo e fai da te

Appendiabiti “fai da te”: ecco le idee più interessanti

Una prima idea per realizzare un appendiabiti fai da te è quella di utilizzare una vecchia scala. Parliamo di quelle scale che non si utilizzano più da tempo e che risultano essere un po’ “sverniciate”. Con dei piccoli ritocchi, queste possono tornare come nuove e appese alla parete possono fungere da appendiabito in maniera eccezionale e originale. Possiamo posizionarlo sia all’ingresso di casa che di una camera.

appendiabiti fai da te con 1g 1

Allo stesso modo, potresti pensare di utilizzare uno o più rami. Sì, hai capito bene! Se riesci a procurarti un bel ramo, magari potresti verniciarlo e poi utilizzare delle grucce in legno, per non “staccare” col colore. Che dire poi degli appendiabiti con i pallet? Si tratta di un materiale che è particolarmente versatile e che può essere utilizzato in tantissimi modi per opere di riciclo creativo. Tra questi la realizzazione di un appendiabito può essere davvero interessante. Potresti persino fissare la struttura al soffitto con delle corde: provare per credere!

appendiabiti fai da te con perchero diy troncos

Immagina, poi, di utilizzare delle vecchie porte. Ti basterà, in questo caso, semplicemente appoggiarle al muro, una accanto all’altra, agganciando poi gli abiti con delle grucce. Si tratta di una maniera magari poco ortodosso, di primo acchito, ma che può dare un tocco minimalista a tutto l’ambiente e soprattutto un tocco di originalità super. Potresti, ovviamente, scegliere più porte da affiancare: in alcuni casi troverai davvero interessante la combinazione di 2 porte affiancate.

LEGGI ANCHE:  Idee molto carine per riciclare i contenitori gialli delle sorprese

appendiabiti fai da te con 573d91e6e4b0382e8289c2e6 573d9505e4b0382e8297c887 p854x570

appendiabiti fai da te con 0092f451557fa8169dd0f8319404bb72

Importanza delle grucce

Avrete notato che abbiamo più volte citato le grucce. Ebbene, è possibile realizzare degli appendiabiti completamente “nuovi” e funzionali semplicemente utilizzando delle grucce. In base al tipo di ambiente e soprattutto allo stile che vuoi proporre nel tuo appartamento, prova a scegliere delle grucce che si adattino meglio e che possano essere visivamente e stilisticamente perfette. In questo caso dovrai tagliare a metà la gruccia, capovolgendola e fissandola su un’asse di legno. Fai la stessa cosa per più grucce e otterrai un attaccapanni davvero originale!

appendiabiti fai da te con grucce appendi abiti

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...