Appendichiavi fai da te: 20 e più idee da realizzare con materiali di riciclo!

Quando entrate in casa non sapete mai dove appoggiare le chiavi della macchina o di scorta? Ecco come realizzare un utilissimo appendichiavi con dei materiali di recupero.

1.Vecchie cornici: idea numero 1

Una vecchia cornice di un quadro, dipinta di bianco e decorata con un pezzo di corda abbastanza spessa, è un elemento perfetto, con cui è possibile realizzare un appendichiavi. Vi basterà fissare alla base della cornice dei ganci di metallo e il vostro complemento d’arredo è pronto.  Se desiderate realizzare qualcosa di più elegante, potete aggiungere dentro la cornice, un pezzo di juta, e nel centro un grosso ciondolo a forma di corona. L’effetto che otterrete sarà davvero spettacolare.

Per visionare altre 20 idee sugli appendichiavi di riciclo cliccare QUI

2.Idea numero 2

Questa vecchia cornice è stata abbellita con la tecnica del decoupage, al suo interno è stata inserita una stampa variopinta. Anche in questo caso, sono stati fissati dei ganci di metallo e una piccola maniglia.

Fonte immagine

3.Vecchia trave

Al posto della vecchia cornice, in questo caso, è stata utilizzata una vecchia trave di legno. Per appendere le vostre chiavi, in questo caso abbiamo inserito delle chiavi antiche.

 

Fonte immagine

4.Con legni da riciclo: idea numero 1

Con dei legni riciclati, potete realizzare qualcosa davvero originale, per poter appendere le vostre chiavi e dei pezzi di legno di varie dimensioni. Potete abbellire la composizione dei piccoli elementi decorativi, con una piccola scaletta e una piccola rete. In questo caso è stato creato un delizioso quadretto, che ricrea un piccolo paesino marittimo.

Fonte immagine

5.Idea numero 2

Di seguito un’altra idea per poter creare un appendichiavi con dei pezzetti di legno di riciclo. In questo caso, il paesaggio realizzato è stato arricchito con delle viti, dei bulloni e dei chiodi. Il risultato è davvero molto bello.

Fonte immagine

6.Idea numero 3

I legni utilizzati in questo progetto, sono dei pezzi di pallet. Per abbellire il tutto, potrete incidere in cima una scritta decorativa. Per appendere le chiavi, potrete usare dei ganci di metallo o delle viti.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!