Applicare l’eyeliner a penna in modo preciso: la tecnica coreana!

applicare leyeliner a penna in 4

Applicare l’eyeliner non è un’operazione semplice, se non si possiede una buona manualità. Ecco, allora, che giunge in nostro aiuto la versione facilitata, fatta a penna!

Parliamo del make up perfetto per allungare l’occhio e renderlo profondo. In pochissime mosse, lo sguardo appare sensuale e femminile, ma ad un patto, che le righe siano identiche, assolutamente! Altrimenti l’effetto finale rischia di renderci simili ad un quadro di Picasso!

Per questo, se non siete delle artiste, scegliete una via facilitata, quella del pennarello apposito, e seguite i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scoperto per voi. Si tratta di un metodo coreano, tanto semplice quanto geniale: vi trasformerete in men che non si dica in gatte maliarde.

Curiose? Iniziamo!

applicare leyeliner a penna in 3

Applicare l’eyeliner: la tecnica coreana dei puntini

Per applicare l’eyeliner penna in maniera perfetta, le donne coreano hanno escogitato un metodo semplicissimo. Innanzitutto, ricordate di non calcare troppo per evitare depositi eccessivi di pigmenti, che potrebbero sciogliersi rapidamente e rovinare il vostro make up in modo irreversibile. Procedete per gradi, e rimanete il più possibile vicine alla rima cigliare, quasi a sfiorare le radici pilifere.

Ora non pensate di improvvisare e tracciare la linea a mano libera, a meno che non siate delle vere maestre! Meglio disegnare tanti impercettibili e piccoli puntini, ravvicinati e consequenziali, seguendo la linea naturale dell’occhio. Solo successivamente procedete a unirli.

Partite sempre dall’angolo esterno per arrivare al centro, fermatevi e riprendete da quello interno. Realizzerete così un tratteggio davvero impeccabile. Nel caso la riga vi sembri troppo sottile e non sufficientemente marcata, ripassatela una seconda volta per intensificare il colore, ma restate fedeli al perimetro che avete appena realizzato per una resa raffinata e sensuale al contempo!

Proseguite con una o due passate di mascara, rigorosamente nero, e fissate il tutto con un velo di cipria trasparente.

Et voilà, farete faville!

applicare leyeliner a penna in 4

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...