Applicare il mascara in modo corretto non è un gioco da ragazze!

applicare il mascara in modo 8

È il re del make up, ma applicare il mascara in modo corretto è assai più difficile di quello che sembra!

Ormai appartiene a quei gesti meccanici e automatici: fin dal primo mattino, prima di uscire di casa o per lo smart working, una generosa passata di rimmel risolve in men che non si dica il look! Gli occhi appaiono subito più grandi, sensuali ed intriganti.

Eppure, forse, abbiamo sempre sbagliato, o nella migliore delle ipotesi, abbiamo trascurato alcuni passaggi necessari per garantirci una resa davvero perfetta.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

applicare il mascara in modo 7

Applicare il mascara in modo corretto non è un gioco da ragazze!

Innanzitutto, pettinate le ciglia con uno scovolino pulito; questo gesto le incurverà leggermente e stimolerà i bulbi, rinforzandole. Impugnate il piegaciglia per aprire lo sguardo e conferire una forma a ventaglio, quindi, finalmente stendete un primer rinforzante per proteggere e nutrire e fondo i peletti. Questo prodotto, inoltre, vi aiuterà in sede di rimozione del trucco; infatti, se da un lato fa aderire meglio il rimmel, dall’altro permette allo struccante di agire più in fretta a fine giornata. Eviterete così di sfregare troppo a lungo, compromettendo la freschezza della zona perioculare.

Passate all’applicazione vera e propria del mascara.

Se la formulazione dovesse risultare troppo liquida, lasciatelo aperto per un giorno intero: l’aria entrerà nel tubetto e lo renderà più performante e facile da lavorare.

Ora posizionatevi difronte allo specchio e mantenete mento e sguardo rivolti verso terra, per una resa professionale. Passate il mascara dalla base alla punte, spingendo le ciglia verso l’alto per mantenere la curvatura appena ottenuta con lo strumento apposito. Attendete che asciughi, quindi, tirate l’occhio verso l’esterno. Questo consentirà alle ciglia di aprirsi a ventaglio; applicate un’altra mano di rimmel. Fate asciugare e terminate con l’ultima passata, muovendovi da destra a sinistra e viceversa: creerete così un effetto “ciglia finte” incredibile! Per occhi che parlano da soli!

applicare il mascara in modo 8

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...