Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arisa, scoop di Mattino Cinque: indagata sua madre. La risposta della cantante

Pubblicità

Scoop di Mattino Cinque ieri, martedì 24 settembre. Riguarda Arisa o meglio sua madre, Assunta Santarsiero, che risulterebbe indagata in una maxi – inchiesta della Procura di Potenza sui falsi invalidi. Una truffa all’Inps con la compravendita di attestati di invalidità che ammonta a circa 24 mila euro.

Contro la signora Pippa (cognome di Arisa, il cui vero nome è Rosalba) ci sarebbe anche un video diffuso dalla questura. Quaranta persone sono indagate e 5 finite agli arresti per la vicenda.

Pubblicità

La mamma di Arisa avrebbe difficoltà a camminare, tanto da essere costretta in carrozzina (“Molte volte, perché combatto con la Bestia”, ha detto a una giornalista di Mediaset senza precisazioni). Ma il filmato la mostra mentre zappa l’orto senza nessun impedimento.

Sono state interpellate persone che la conoscono e che hanno detto di non averla mai vista sulla sedia a rotelle o almeno con un bastone. Altre che dicono di sapere che aveva avuto dei problemi gravi a camminare: e ora? Saranno i giudici ad accertarlo. Per la Procura del capoluogo lucano avrebbe truffato l’Ips per ottenere un assegno di accompagnamento di 800 euro al mese al quale non aveva diritto.

La figlia, lanciata al Festival di Sanremo del 2009 con la canzone “Sincerità”, vincitrice della sezione “Nuove Proposte”, ha detto all’Adkronos di fare la cantante e che di per sé la faccenda non la riguarda e non deve riguardare i suoi fans. Ha aggiunto di non essere preoccupata per la piega che potrebbe prendere per sua madre.

Sa che la questione interessa perché lei è un personaggio pubblico, ma questo è perché alla gente piace quello che fa.

Chi dà uno sguardo al profilo di Instagram di Arisa, la vede serena, mentre è impegnata ai fornelli, mentre lavora e in altri momenti della sua vita. Questa serenità non è piaciuta ad alcuni followers, che hanno iniziato a criticare l’artista, già bersaglio degli haters.

Lei ha replicato evasivamente, ma ribadendo di fare musica. “Per quanto riguarda tutto il resto, capita in tutti i posti di lavoro di essere criticati e di non essere capiti”. Insomma, non vuole certo parlare dell’incresciosa vicenda che riguarda sua madre.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...