Arisa: vita privata, età, carriera, Instagram, fidanzato e curiosità sulla cantante

arisa vita privata

Chi è Arisa nella vita privata?

La cantante venuta alla ribalta grazie ad una vittoria al Festival di Sanremo di qualche anno fa, ha sempre fatto parlare di sé, oltre che per il talento musicale, anche per i look decisamente stravaganti.

Tuttavia la ragazza timida e un po’ goffa degli inizi, si è trasformata negli anni in una donna bella e sofisticata.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Arisa: età, carriera e Instagram

arisa vita privataArisa, nome d’arte di Rosaria Pippa, è nata a Genova il 20 Agosto del 1982.

Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Pignola, vicino Potenza, decisa a sfondare nel mondo della musica, appena maggiorenne si trasferì a Milano.

Dopo aver svolto diversi lavori per mantenersi, la giovane Rosaria si presentò al Festival di Sanremo fra le Nuove Proposte e vinse.

Il brano era Sincerità, carino ed orecchiabile, ma sul palco dell’Ariston, Arisa colpì anche per l’aspetto: i corti capelli neri, gli occhiali grandi e spessi e i denti storti hanno fatto storia.

Del resto la stravaganza, per stessa ammissione dell’artista, è parte integrante della sua personalità da quando era piccola.

I compagni di scuola la evitavano perché la trovavano strana, ma a lei non importava nulla.

Lo stesso dicasi per la sua vita da adulta: alle critiche Arisa ha sempre risposto restando se stessa e rivendicando il suo diritto ad avere lo stile che vuole.

Tra i grandi successi di Arisa ricordiamo Controvento, La notte e Meraviglioso amore mio.

Piuttosto attiva sui social, ecco dove trovare il suo account instagram.

Vita privata, ex fidanzati, compagno attuale, desiderio di maternità e curiosità

Anche se Arisa di definisce romantica e non smette di sognare matrimonio e figli, finora da questo punto di vista è andata diversamente.

LEGGI ANCHE:  Drusilla Foer: chi è, età e vita privata

Le sue pur lunghe relazioni sentimentali infatti, sono naufragate.

Dopo una storia d’amore con il musicista Giuseppe Anastasi (l’autore di Sincerità), la cantante è stata legata al suo manager Lorenzo Zambelli.

Arisa sognava i fiori d’arancio e un bambino, invece si sono lasciati.

Al momento l’artista sembra essere single, ma sempre disposta ad accogliere a braccia aperte il Principe Azzurro.

Ed infine ecco qualche curiosità:

  • Arisa adora i cani
  • la cantante abita in un appartamento nella periferia di Milano
  • Arisa sfoggia spesso parrucche, non solo perché le consentono di cambiare look in un momento a seconda dell’umore e dell’estro, ma anche per un’altra ragione che lei stessa ha spiegato: “Soffro di tricotillomania. Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco
  • lo scorso anno l’artista genovese è finita sotto i riflettori per una vicenda che nulla ha a che vedere con il suo lavoro. Sua madre infatti, Assunta Santarsiero, è stata indagata dalla Procura della repubblica per una presunta truffa ai danni dell’Inps per svariate migliaia di euro
  • Arisa non è un nome d’arte scelto a caso, bensì l’acronimo derivante dai nomi dei componenti della famiglia della cantante.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...