Arreda la tua casa con le piante in modo elegante ed economico: ecco come
In questo articolo vi mostreremo quali piante scegliere per arredare al meglio la vostra casa.
Prima di acquistare una pianta occorre sapere con esattezza dove andrà posizionata, di quante cure e di quanta luce ha bisogno. Per ogni pianta, infatti, esiste un posto specifico dove poter essere collocata, solo in questo modo si riuscirà a garantire l’ottima salute della pianta per molti anni e arredare allo stesso tempo.
1.Piante per arredare la cucina: idea numero 1
In cucina potete scegliere le piante aromatiche (come il rosmarino, il prezzemolo, il basilico, ma anche il timo e la maggiorana) e creare per loro uno scaffale apposito. Se volete abbinare perfettamente il contenitore al resto del locale scegliete vasetti monocolore e scrivete cosa contengono.
Vi torneranno utili nella preparazione dei vostri piatti.
2.Piante per arredare la cucina: idea numero 2
Inoltre, per la cucina, è bene scegliere delle piante che siano in grado di resistere al vapore emanato durante la preparazione del cibo come ad esempio le begonie, le azalee e il ficus beniamino (una pianta sempre verde, tipica delle zone africane).
3.Angolo verde in camera da letto
Ci sono molti pareri contrastanti sul fatto di collocare una pianta nella propria camera da letto ma, con le dovute precauzioni e posizionandola vicino ad una finestra donerete un tocco di verde alla vostra stanza senza compromettere la sua crescita.
4.Un salotto green: idea numero 1
Amate la natura? Potete creare un angolo verde nel vostro salotto realizzando degli scaffali dove riporre le vostre amate piante.
5.Un salotto green: idea numero 2
Un’altra fantastica idea per il vostro salotto è quella di costruire un piccolo tavolo da caffè con delle lastre di plexiglass o di vetro da decorare con delle piantine grasse. Una soluzione fantastica che i vostri ospiti invidieranno.
6.Una stanza poco luminosa
Avete una stanza che viene poco illuminata dalla luce solare? Potete comunque posizionare delle piante scegliendo quelle che non richiedono grandi quantità di luce come la Zamia, l’Edera e il Ficus.
7.Piante anche nel vostro bagno
Potete posizionare le piante anche nel vostro bagno in modo da colorare e rendere più vivace l’ambiente. Scegliete piante che non soffrono l’umidità eccessiva. Vanno bene anche quelle a cascata da appendere al soffitto o sopra un mobiletto.