Arredamento fai da te in giardino: Colora i tuoi esterni con il riciclo creativo

Arredamento fai da te in giardino: coloriamo la nostra oasi di verde!

Volete rinnovare il look del vostro giardino, donandogli un tocco di colore? Con l’arte del fai e del riciclo creativo, potrete arredare l’esterno della vostra casa, senza spendere grandi cifre. Ecco qualche idea meravigliosa e cui potrete ispirarvi.

1.Un giardino colorato

Volete ricreare uno spazio all’aperto pieno di colore, ma con un budget ristretto? Riciclate dei vecchi complementi d’arredo, tra cui tavoli, sedie, vecchie cornici e vecchie ringhiere di ferro. Dipingete ogni complemento d’arredo con una vernice di un colore vivace, che sia adatta a resistere alle intemperie e arredate il vostro giardino.

Per un tocco di colore in più, aggiungete delle piante con dei fiori colorati su ogni tavolo o appese alle ringhiere.

2.Un angolo relax con i pallet di legno

I pallet di legno, vengono spesso utilizzati per realizzare complementi d’arredo per la vostra casa e per il vostro giardino. In questo caso, i pallet di legno, sono stati trasformati in un coloratissimo divano da esterno, abbinato con un tavolino.

Arredamento fai da te in giardino: pallet e cassette di legno

Abbinando le cassette di legno con dei vecchi pallet riciclati, potrete realizzare una zona dove poter pranzare all’aperto, fatta di tavoli e comode sedute. Aggiungete anche un pergolato, da abbellire con delle piante rampicanti, il risultato sarà spettacolare.

Se desiderate un ambiente monocolore, dipingete ogni pezzo d’arredamento, con la stessa tonalità di vernice, ricordandovi però di scegliere vernici che siano adatte per l’esterno, in grado di sopportare le varie intemperie.

4.Mensole con le cassette di legno

Utilizzando, le cassette di legno della frutta, potrete decorare il vostro giardino, valorizzandolo con delle utili mensole, perfette per potervi appoggiare piante o lanterne. Queste sono state dipinte con delle vernici colorate, apposite per il legno e sono state fissate alla parete con dei chiodi.

LEGGI ANCHE:  Riciclo vecchi strofinacci: 20 idee utili e creative da non perdere!

5.Sedute e fioriere con le gomme delle auto

Un altro elemento perfetto da utilizzare per arredare il vostro giardino, sono le vecchie gomme delle automobili. Potrete utilizzarle come fioriere per le vostre piante, da appendere alla parete o da lasciare sul terreno, oppure, anche come comode sedute a cui aggiungere dei cuscini. Dipingete ogni gomma con una vernice colorata. L’effetto sarà magnifico.

6.Fioriere di cemento

I blocchi di cemento, sono perfetti per poter abbellire il vostro giardino, realizzando delle fioriere. Per donare un tocco di colore in più al vostro orto, potrete dipingere i blocchi con delle vernici variopinte.

Fonte delle immagini Pinterest.com

Buon fai da te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...