Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Arredamento shabby chic con pallet: idee bellissime ed economiche!

Arredamento in stile shabby chic, con l’utilizzo dei pallet di legno: approfondiamo insieme!

Avete deciso di riorganizzare l’arredamento della vostra casa e avete optato per lo stile shabby chic? Perfetto, siete nel posto giusto!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni fai da te, da realizzare con del semplicissimo pallet di legno. Quest’ultimo è un elemento versatile e facile da lavorare, che vi permetterà di ottenere numerosi lavori senza difficoltà.

Vediamo insieme quali idee provare, che renderanno la vostra casa davvero originale, accogliente e unica. Cominciamo!

Arredamento shabby chic con pallet: ispirazioni irresistibili!

Tavolino

Un perfetto tavolino mobile, perfetto da posizionare nel soggiorno tra il divano e la tv. Per renderlo mobile, vi basterà fissare delle ruote nella base del pallet.
Per realizzare questo tavolino, vi basterà un solo pallet!


credit foto

Porta candele

Ritagliando del pallet, potete ottenere questi originali porta candele! Dopo aver verniciato il legno, fissate un gancio ad uncino e appendere la vostra candela. Per realizzarla, potete utilizzare un barattolo di vetro e del semplice spago di juta.


credit foto

Appendi abiti

Avete bisogno di un appendi abiti da sistemare vicino il portone d’ingresso? Nessun problema, utilizzate un pallet di legno! In questo modo, avrete anche lo spazio per una mensola.


credit foto

Mensola

Una mensola in pallet vi permetterà di organizzare le piante che avete in casa.
In alternativa, potete realizzare una mensola porta oggetti, da sistemare vicino al portone per appoggiare le chiavi di casa.


credit foto

Scritte

Amate decorare la casa con delle scritte o frasi? Ecco un’ispirazione davvero originale e shabby chic.


credit foto

Cornici

Cornici a costo 0, per appendere le vostre fotografie più importanti! Un ottima idea per decorare le pareti di qualsiasi stanza della casa.


credit foto

Mobile per bagno

Ebbene sì, lo stile shabby chic è perfetto anche per il bagno! Ecco un mobile in pallet, che vi permetterà di organizzare tutti i vostri oggetti.


credit foto

Orologio da parete

Perché no, realizzare un fantastico orologio da parete, fai da te? Niente di più bello, vi basterà procurarvi un meccanismo da orologio e decorare il pallet che avete tagliato.


credit foto

Letto

Grazie ai pallet si può organizzare anche il letto della nostra nuova camera!


credit foto

Foto tutorial

Per regalare un tocco di vissuto ad un pallet oppure ad una porta anonima ecco la tecnica migliore: dopo aver passato il fondo, e poi la vernice del colore da noi preferito non ci resta che applicare un vecchio foglio di giornale, lasciarlo attaccato qualche minuto e poi staccarlo. Il risultato sarà incantevole.

Credit foto

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.