Arredamento Shabby Chic: tantissime idee sullo stile perfetto per arredare la tua casa!

L’arredamento shabby chic è da sempre uno dei favoriti, anche perché è uno stile romantico, da sogno, che porta un pizzico di solarità in casa propria. Questo stile ha una lunga e personalizzata storia alle spalle.

Arredamento Shabby Chic

Prima di tutto, nasce e si diffonde maggiormente in America, pur prendendo spunto dall’arredamento dell’Inghilterra dell’800. Uno stile intricato, di grande impatto, che ci dà quell’idea di nuovo e di vecchio.

Lo shabby, infatti, consiste nel riportare a nuova vita degli arredi e dei mobili che abbiano un paio di anni alle spalle. Grazie alle decorazioni, avremo modo di scoprire uno stile davvero unico, che ci dà un’idea di casa e di romanticismo molto ben definita.

Fortunatamente, la filosofia dello stile è anche di base quella del risparmio. Ne consegue che non dovremo acquistare in negozio i decori shabby già pronti, ma unicamente avremo modo di realizzarli noi, con materiali di recupero e tanto altro.

Arredamento Shabby Chic: un incanto di stile!

Dalle idee che vi stiamo dando, potete sicuramente prendere spunto e creare qualcosa di unico e molto personalizzato. Questo è il bello del riciclo, alla fine, ci permette di creare degli spazi unici in casa. I materiali di recupero sono molteplici.

Per esempio, uno dei più diffusi per lo stile shabby è proprio il pallet. Quest’ultimo vi permette di riciclare in maniera inventiva e creativa. Potete persino realizzare dei letti, delle cassettiere, delle cassepanche, oppure realizzare un giardino totalmente fai da te.

Vi piacciono gli spunti che vi stiamo dando? Potete realizzare quello che più desiderate, avendo cura di aggiungere qualche dettaglio e personalizzarlo, e vi ricordiamo che seguendo il nostro blog avrete tutte le basi per realizzare gli oggetti in stile shabby chic semplicemente riciclando vecchie cose: barattoli,panche, mobili e lampade . Come sempre, auguriamo un buon riciclo creativo a tutti voi!

LEGGI ANCHE:  Come conservare i limoni? Tutti i consigli per succo e scorza freschi!

P.S. se realizzate qualcosa, fatecelo sapere! Sarebbe bello scambiare opinioni su come creare degli oggetti shabby in casa con il fai da te: davvero geniale!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...