Arredamento urban chic: gli aspetti dello stile, come sfruttarli al meglio

Arredamento urban chic, uno stile inconfondibile per arredare la vostra casa. Le ispirazioni dello stile per arredare la casa al meglio.

1.Camera da letto urban chic

Abbiamo chiaro lo stile sin da subito; un po’ trasandato, non perfetto, ma che da l’idea di eleganza di cui abbiamo bisogno.

Fonte

2. Salotto urban chic

Questo tipo di salotto sfrutta la bellezza del legno; tipicamente urban, con qualche elemento classico che non guasta mai nell’insieme.

Fonte

3. Alternativo

Lo stile urban è un po’ alternativo; può essere ovviamente accostato a stili più giovanili, di impatto, che lasciano una bella impronta.

Fonte

4. L’idea di funzionalità

Possiamo ovviamente affermare che ci troviamo di fronte a uno stile fresco, anche piuttosto funzionale, poco rigoroso rispetto ad altri.

Risultati immagini per stile urban chic casa

 

 

Fonte

5. Elementi decorativi

Dai quadri fino ai tappeti, lo stile urban sembra urlare anni 2000. Ed è su questo punto che dovremmo maggiormente concentrarci.

Fonte

6. Semplicità

Non è affatto uno stile pomposo, bensì è uno stile semplice, alla portata di tutti. Si sposa bene con il concetto di moderno e pulito.

 

Fonte

7. Accostato al classico

Naturalmente, abbiamo tutte le facoltà di giocare con lo stile, abbinandoci degli elementi classici; l’urban diventa classic chic.

Fonte

Arredamento urban chic: gli aspetti dello stile, come sfruttarli al meglio

8. Urban industrial

In questa ispirazione possiamo ammirare degli elementi industrial, che ben si sposano con le note urbane, anzi: sono due stili molto simili.

Fonte

9. Stile industrial

Come abbiamo visto prima, lo stile industrial è molto simile allo stile urban; sono due stili molto simili, che offrono estetica.

Fonte

10. Illuminazione

Le luci svolgono sempre un ruolo chiave nello stile: danno un’anima alla casa. Non possiamo affatto sottovalutarle e questa è una bella ispirazione.

Fonte

11. Stile newyorchese

Uno stile fresco, giovanile, tipico, che vi permetterà di vivere la casa al meglio. Ottima l’idea delle finestre ampie.

Fonte

12. I dettagli fanno la differenza

Come abbiamo visto prima, sono i dettagli a rendere un arredo unico nel suo genere e nel suo stile. Non dimenticateli!

 

Fonte

13. Salotto Urban Chic

 

Questo è uno stile più elegante, intraprendente. L’urban sposa quasi l’eleganza dello stile minimal e moderno.

 

 

Fonte

14. Cambiamo impronta!

Come vi abbiamo mostrato prima, basta una piccola influenza per rivoluzionare totalmente il concetto di arredo urban chic.

Fonte

15. Ancora giochi di luce

Per l’ultima ispirazione, vogliamo stupirvi con dei giochi di luce e di grigi davvero fantastici, per una casa di grande stile.

 

Fonte

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!