Arredare casa con edera finta: ecco come decorare le stanze!

arredare casa con edera finta decorare con edera finta

Arredare casa, in modo originale e creativo, con l’edera finta: approfondiamo insieme!

Se avete in casa un po’ di code di foglie finte, che sia di edera o altri modelli, e non avete idea di come sistemarli, questo articolo è qui per voi!
Troverete numerose idee da poter applicare in casa, così da decorarla con tanta semplicità e originalità. Vediamo insieme come utilizzare l’edera finta, cominciamo!

Arredare casa con edera finta: ecco come utilizzarla!

Specchio

Avete uno specchio in camera e non sapete come decorarlo? Nessun problema, arredatelo con una coda di foglie verdi! Con tanta semplicità, tutta la parete della camera sarà trasformata e l’effetto sarà davvero sorprendente.

arredare casa con edera finta 1
credit foto

Fotografie

Se amate la fotografia e avete numerosi scatti importanti, non lasciateli dentro ad una scatola! Per appenderli, potete realizzare questa decorazione da parete con un semplice bastone e delle foglie d’edera. Per fissarlo, utilizzate un piccolo gancio e dello spago di juta. Infine, per le foto, potete utilizzare sempre dello spago e delle mini mollette in legno.

arredare casa con edera finta 2
credit foto

Decorazione per parete

In alternativa, ecco una semplice ma fantastica decorazione da appendere in qualsiasi stanza. Anche in questo caso, vi basterà un ramo secco, delle foglie finte e dello spago di juta. Una decorazione a costo 0!

arredare casa con edera finta 3
credit foto

Libreria

L’edera finta è perfetta anche per decorare una libreria, che sia di grande o piccola dimensione. Potete sistemarla in orizzontale, lungo gli scaffali, o per verticale che scende ai lati.

arredare casa con edera finta 4
credit foto

Mensole bagno

Avete delle graziose mensole i bagno? Decoratele con dell’edera! Nel bagno è consigliato utilizzare solo piante finte, poiché a causa dei cambiamenti di temperatura e dell’elevata umidità, le piante vere rischiano di morire.

LEGGI ANCHE:  Ecco come eliminare le mosche senza l'uso dell'insetticida

arredare casa con edera finta 5
credit foto

Testata del letto

Perché no, decorare la testata del letto? Un ottimo modo per non lasciare la parete vuota, soprattutto se bianca.

arredare casa con edera finta 7
credit foto

Scrivania

Un’ispirazione perfetta per decorare la propria scrivania, angolo di studio o di lavoro! Regalerà colore e luminosità, aumentando così anche la concentrazione e la produttività.

arredare casa con edera finta 8
credit foto

Soffitto

Infine, se non avete intenzione di sistemare l’edera lungo le pareti, perché non appenderle al soffitto? Perfette da fissare sopra al letto o nel soggiorno!

arredare casa con edera finta 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...