Arredare casa con i tronchi: elementi d’arredo fai da te semplici ed economici!

Arredare casa con i tronchi: elementi d’arredo fai da te semplici ed economici!

Avete letto proprio bene, decorare la propria amata casa con un tronco dell’albero è possibile e davvero semplice: approfondiamo insieme!

Arredare casa con i tronchi: elementi d’arredo fai da te semplici ed economici!

Utilizzare materiali naturali ci permette di ottenere un arredamento ecosostenibile, ecologico, economico ed a costo 0! Se siete amanti del fai da te e del riciclo, sarà un gioco da ragazzi realizzare le seguenti ispirazioni, così versatili che potete inserirle in qualsiasi stile d’arredo.

Credit foto

Il tronco dell’albero è resistente e robusto, perfetto per essere usato come tavolino, mensole e tantissimi altri mobili… ma non solo! Le idee che vi mostreremo in questo articolo sono davvero originali e creative, impossibile resistere!

Credit foto

Il tronco verrà lasciato al suo aspetto naturale, quindi ne colorato e ne ritagliato per ottenere una determinata forma. Prima di utilizzarlo, uniformate la sua superficie con della carta abrasiva, così da eliminare tutte le schegge.
Ecco alcune ispirazioni per arredare con il tronco dell’albero, cominciamo!

Arredare casa con i tronchi: mobili ed elementi d’arredo ecologici e rustici!Comodino appeso


credit foto

Questa idea si può utilizzare sia per ottenere un comodino appeso al soffitto, sia per realizzare una fantastica mensola. 
Vi basterà realizzare 3 fori con un trapano e far passare un piccola corda. All’estremità finale, deve essere legata ad una gancio rotondo, così da poterla appendere nel modo corretto al soffitto, dove sistemerete un altro gancio ma ad uncino.

Tavolino con gambe


credit foto

Anche questa ispirazione è davvero versatile, poiché potete utilizzare quel tavolino non solo per appoggiare qualsiasi cosa, ma anche come sgabello per sedervi!
Le gambe si possono acquistare da qualsiasi ferramenta, a costo basso, e vi basterà fissarle con delle vite per il legno, utilizzando un trapano.

LEGGI ANCHE:  Riciclo stecchi gelato: idee semplici ed originali!


credit foto

Orologio da parete


credit foto

Avevate mai pensato di realizzare un orologio da parete con le vostre mani? Finalmente è arrivato il momento!
Un’idea semplicissima, perfetta per uno stile minimal e per chi ama l’eleganza.
Procuratevi un meccanismo da orologio, che andrà sistemato dietro l torno e dei ganci per appenderlo alla parete. In un batter d’occhio, il vostro orologio sarà pronto e funzionante.

Tavolino con rotelle


credit foto

In questa versione, sotto al tronco non sono state sistemate delle gambe apposito ma delle rotelle, così da trasformarlo in un tavolino mobile per poterlo spostare in ogni stanza!
Anche le rotelle si possono acquistare da un ferramenta ed il procedimento per fissarle è sempre lo stesso che abbiamo visto in precedenza.

Troverai tantissime idee eccezionali su come decorare casa a Natale con tronchi e palline cliccando QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...