Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arredare casa con il vimini: oggetti decorativi da non perdere!

Arredare la propria casa con il vimini: ecco come sistemare determinati oggetti per decorare ogni stanza!

Prima di cominciare, è bene spiegare le caratteristiche di questo incredibili materiale.
Il vimine è un ramo che deriva dalla pianta dal salice viminale, quindi è completamente naturale ed eco sostenibili. Viene utilizzato per creare numerosi oggetti grazie all’intreccio di più rami uniti insieme.
Dai cesti, alle sedie, fino ai bauli: tutti di varie dimensioni!


credit foto

Negli ultimi anni, l’utilizzo del vimini per decorare la casa è aumentato sempre di più, poiché la rende accogliente e rustica. Inoltre, è un materiale con un costo molto basso  che si può utilizzare per infiniti rimedi.
In questo articolo, vedremo come decorare ogni stanza della casa con gli oggetti in vimini! Ecco tante ispirazioni da poter realizzare subito!

Arredare casa con il vimini: idee fantastiche da provare!


credit foto

I cesti in vimini possono essere utilizzati per infiniti rimedi. Soprattutto quelli piccoli, sono comodi per essere dei veri e propri contenitori di oggetti, come tovaglie, posate, fiori e molto altro.
Da sistemare su alcune mensole, renderanno la parete davvero rustica e calda.
Non solo, questi cesti si possono posizionare davvero ovunque, in ogni angolo delle stanze che preferiamo.


credit foto

In questa foto, possiamo vedere come un semplice cesto è stato utilizzato in cucina per salvare tantissimo spazio. In un unico posto, sono state sistemate le spezie, le posate e tutti gli accessori che vengono utilizzati per cucinare.
In questo modo, potete dire addio ai cassetti in disordine pieni di oggetti o sparsi ovunque, impossibili da trovare.


credit foto

Come abbiamo anticipato, i cesti in vimini hanno tantissime dimensioni e tutte si possono utilizzare per arredare la casa.
In questa foto, un cesto grande è stato sistemato nella camera da letto, o nel soggiorno, per contenere i cuscini e le coperte. Un modo per avere ogni cosa al proprio posto e in ordine.


credit foto

Non solo cesti, anche bauli! Ebbene sì, questi sono perfetti per poter contenere numerosi oggetti. Inoltre, sarà un vero e proprio pezzo d’arredamento che trasformerà completamente la vostra stanza!
Se non avete il bisogno di aprirlo continuamente, potete anche decorarlo sopra con alcune piante d’interno.


credit foto

Infine, un cesto in cimini utilizzato come porta vaso! Un’ispirazione originale che darà un tocco di creatività in più alle vostre amate piante. Sistematele in un angolo della camera o su una mensola.

 


Potrebbe interessarti anche...