Arredare casa con riciclo creativo: tantissimi trucchi e idee da seguire!

arredare casa con riciclo creativo arredare con il riciclo creativo 1

Arredare la propria casa, con trucchi e consigli di riciclo creativo, è possibile: approfondiamo insieme!

arredare casa con riciclo creativo arredare con il riciclo creativo 1

Credit foto

Avete deciso di riorganizzare la vostra casa o il vostro arredamento, ma non avete idea di dove cominciare? Niente panico, affidatevi al riciclo creativo!
In questo articolo, vi presenteremo dei semplicissimi consigli, che vi permetteranno di decorare la casa in pochi minuti. Non solo, queste decorazioni saranno a costo 0.
Infatti, ogni giorno vengono gettati via oggetti che si possono riutilizzare e che, con qualche piccola modifica, sapranno rendere il soggiorno o la camera da letto davvero originale.
Vediamo insieme un po’ di idee di riciclo creativo da non perdere, per decorare la casa con tanta semplicità. Cominciamo!

Arredare casa con riciclo creativo: ecco dei trucchi da non perdere!

Cassette della frutta

Un oggetto che sicuramente, dopo aver fatto la spesa, vi ritrovate ad ammucchiare in casa o a gettar via è la cassetta della frutta. Quest’ultima, è perfetta per essere riutilizzata ed è davvero molto versatile. Facilissime da dipingere, vi basterà applicare una passata di bianco, vernice o acrilico, e poi del colore che preferite.
In pochi minuti, potrete trasformare le vostre cassette in una piccola libreria, in un contenitore per oggetti, un grande vaso per le vostre piante, una mensola,  o un tavolino per il soggiorno. Le ispirazioni sono davvero infinite, per scoprire alcune vi basterà leggere l’articolo QUI.

arredare casa con riciclo creativo 1
credit foto

Verniciare un mobile

Se un mobile della vostra casa vi ha stancato, non dovete subito gettarlo via! Prima di tutto, provate a verniciarlo e regalategli uno stile nuovo. Ad esempio, potete trasformare un mobile in legno in uno shabby chic, utilizzando la vernice e delle tecniche apposite come il decoupage.

LEGGI ANCHE:  Pupazzo-Barattolo porta Pop-corn, patatine e tanto altro, con riciclo bottiglia di plastica

arredare casa con riciclo creativo 2
credit foto

Barattoli di vetro

Il secondo oggetto che sicuramente avete ammucchiato in qualche cassetto della cucina o nella dispensa, sono i barattoli di vetri.
Se avete l’abitudine di conservarli, state facendo davvero la cosa più giusta. I barattoli possono essere trasformati in vasi, in piccola lampade, in un porta candela e così via.
Per tante ispirazione, continuate a leggere l’articolo QUI.

arredare casa con riciclo creativo 3
credit foto

Fotografie

Infine, niente di più bello che decorare la propria casa con le fotografie che amiamo di più! Un ottimo metodo per conservare gli scatti sviluppati e per rivedere, ogni giorno, i ricordi che più amiamo. Ad esempio, potete unire le fotografie con dello spago di juta e creare una catena da appendere a qualsiasi parete della casa.

arredare casa con riciclo creativo 4
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...