Arredare con gli specchi: idee di classe ma economiche!

Arredare con gli specchi: soluzioni per ambienti eleganti ma economici!

Gli specchi sono un ottimo elemento decorativo da utilizzare per abbellire la vostra casa. Ma in che modo è possibile utilizzarli per abbellire le varie pareti di una stanza o di un locale? Ecco qualche idea meravigliosa a cui potrete ispirarvi.

1.Specchi autoadesivi: idea numero 1

In commercio esistono delle pellicole adesive a specchio o delle lastre autoadesive che si possono appendere direttamente alle superfici o alle pareti. Con questi specchi autoadesivi è possibile arredare delle pareti vuote di un piccolo ambiente un po’ buio, in modo da farlo sembrare più grande e più luminoso.

Fonte immagine

2.Specchi autoadesivi: idea numero 2

Con gli specchi autoadesivi, potrete sbizzarrivi nel realizzare diverse forme, in modo da abbellire il vostro soggiorno. Potrete ricreare delle forme geometriche come in questo caso.

Fonte immagine

3.Specchi autoadesivi: idea numero 3

Non solo forme geometriche, con gli specchi adesivi è possibile creare  anche dei disegni astratti, si abbineranno perfettamente a qualsiasi ambiente si desidera arredare.

Fonte immagine

4.Semplici specchi decorati con il fai da te

Con degli specchi più comuni e degli altri materiali come delle corde, potete creare una decorazione da appendere ad una parete. In questo modo riuscirete ad illuminare la vostra stanza senza dover utilizzare le lampade e sopratutto in modo molto economico.

Fonte immagine

5.Tris di specchi in cornice

Riciclando delle vecchie cornici, potrete inserire all’interno i vostri specchi, questi specchi sono stati inseriti all’interno di alcune cornici rettangolari e sono stati utilizzati nella sala da pranzo. Un’idea davvero molto interessante.

Fonte immagine

6.Vecchie cornici

Ecco un’altra fantastica idea che vi consentirà di riciclare una vecchia cornice da poter usare come specchio per il vostro bagno. L’effetto che otterrete sarà davvero molto elegante.

Fonte immagine

7.Tronchi

Anche i vecchi tronchi sono perfetti per poter diventare dei supporti per i vostri specchi. Se li appenderete alla parete, riusciranno ad arredare la vostra casa in stile shabby chic, altrimenti se avete dei tronchi o dei dischi di legno più sottili, li potrete utilizzare per fare un bellissimo centrotavola.

Fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!