12 idee per Arredare in stile rustico: I particolari che fanno la differenza

12 idee strepitose per arredamenti Arredamento rustico fai da te

Arredare in stile rustico: I particolari che fanno la differenza

Volete donare un tocco rustico alla vostra casa? Ecco qualche idea meravigliosa, che vi permetterà di creare dei complementi d’arredo con l’arte del riciclo.

1.Stoviglie e barattoli decorati

In casa avete accumulato diversi barattoli? Li potrete decorare con delle etichette in stile rustico ed utilizzare per poter contenere lo zucchero, la farina, il tè ed il caffè. La stessa tecnica prevede di riciclare dei piatti.

Fonte immagine

2.Etichette per decorare in stile rustico

Ecco delle etichette, pronte da stampare e ritagliare per poter decorare le vostre stoviglie ed ottenere così uno stile rustico. Queste etichette, saranno perfette anche per abbellire altri complementi d’arredo.

Fonte immagine

3.Decorazioni sospese

Riutilizzando una vecchia finestra, potrete ricreare delle spettacolari decorazioni sospese, da arricchire con delle bottigliette di vetro. Dentro le bottigliette di vetro, potrete inserire delle piccole piante o dei rametti di erbe aromatiche.

Fonte immagine

4.Una lavagna

Un’idea originale, perfetta non solo per decorare la vostra casa, ma anche come idea regalo, è una bellissima ed utilissima lavagna. Questa è stata realizzata con un’asse di legno riciclato ed un po’ di vernice lavagna.

Fonte immagine

5. Arredare in stile rustico: Tavolini fai da te: idea numero 1

Un vecchio bidone in latta, potrebbe trasformarsi in un tavolino per il vostro soggiorno. In alternativa, potete usare il bidone come comodino per la vostra camera da letto.

Fonte immagine

6.Tavolini fai da te: idea numero 2

Un’altra idea per creare un originale tavolino, prevede l’uso di una vecchia bobina di legno, la potrete usare intera o tagliarla a metà. Sarà perfetta come piano di appoggio.

LEGGI ANCHE:  Salviette umidificate:13 fantastici trucchi per utilizzarle. Perché non ci ho pensato prima?

Fonte immagine

7.Tavolini fai da te: idea numero 3

Se in casa avete dei vecchi tavolini in legno un po’ rovinati, potrete ristrutturarli o lasciarli rustici, saranno perfetti per il vostro ufficio.

Fonte immagine

8.Scritte e bacheche con legno riciclato

Con dei pezzi di legno riciclato, potete realizzare delle magnifiche scritte o delle utilissime bacheche da appendere ad una parete. Entrambe le idee vi aiuteranno a donare un tocco rustico alla vostra abitazione.

Fonte immagine

9.Bastoni per le tende

Avete delle lunghe tende che coprono le vostre finestre? Potrete aggiungere dei bastoni per le tende, fatte con del legno riciclato. Aggiungete dei ganci in ferro per le vostre tende.

Fonte immagine

10.Appendiabiti da parete: idea numero 1

Con dei pezzi di legno riciclato e dei ganci di ferro, potrete realizzare un appendiabiti da parete, perfetto da essere posizionato all’ingresso della vostra casa. A questo complemento d’arredo, è stata aggiunta una comoda mensola.

Fonte immagine

11.Appendiabiti da parete: idea numero 2

Una variante per creare un appendiabiti da parete, prevede l’uso di pezzi di legno, tagliati tutti nella stessa misura e delle vecchie serrature, da usare come ganci per appendere gli aciugamani.

Fonte immagine

12.Ganci per appendere le tazzine

Riciclando un’asta di ferro con dei ganci,  potrete creare un comodo porta tazzine da posizionare nella vostra cucina.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...