Arredare la camera da letto in stile shabby chic: Lo stile perfetto per chi ama riciclare

arredare la camera da letto stanza da letto shabby

Arredare la camera da letto in stile shabby chic: Lo stile perfetto per chi ama riciclare

Per arredare la tua camera da letto con uno gusto elegante e dal sapore antico, puoi optare per lo stile shabby chic. Potrai donare alla tua camera da letto un carattere rustico e raffinato, scegliendo mobili che mostrano i segni del tempo e delle tonalità tenui e delicate, come il beige e il color crema.

Questo stile, oltre ad essere molto elegante conserva anche una nota romantica, che donerà alla tua camera da letto la giusta atmosfera. Scopri come arredare la tua camera in perfetto stile shabby chic.

camera da letto in stile shabby chic:

Arredare la camera da letto in stile shabby chic: Lo stile perfetto per chi ama riciclare

Come sono i complementi d’arredo shabby chic?

Se vuoi arredare la tua camera da letto ispirandoti allo stile shabby chic, devi sapere che questo stile mischia perfettamente elementi classici con quelli rustici e provenzali. Oltre all’arredamento vero e proprio, per questo stile sono fondamentali anche le decorazioni e i complementi d’arredo. I colori chiari e i mobili antichi creano nella tua camera un’atmosfera unica e magica.

arredare la camera da letto 7a1293e2f4daf0d3304bbe17eb5ab052

Quali colori scegliere?

Come abbiamo detto, i colori che caratterizzano lo stile shabby chic rispettano le tonalità naturali. Ad esempio, si prediligono colori come il bianco, il rosa, il beige, il color crema e così via. Oltre ai colori degli arredi, è importante mantenere tinte delicate anche per le pareti e per i pavimenti della tua camera da letto. Ad esempio, per le pareti sono perfetti colori come azzurro pallido, oppure salvia. Si tratta di tonalità che creano un ambiente accogliente e rilassante. Tutti i colori si sposano tra loro perfettamente, in modo omogeneo, creando la giusta atmosfera in camera da letto.

LEGGI ANCHE:  Ciglia folte e voluminose: ecco alcuni trucchi davvero efficaci!

arredare la camera da letto camera da letto shabby

I materiali più utilizzati

Per tutti i complementi d’arredo in perfetto stile shabby chic si prediligono materiali come il legno, il ferro, l’ottone e il rame. Grazie a questi materiali potrai donare un aspetto rustico e allo stesso tempo classico alla tua camera da letto.

arredare la camera da letto 8e72f44c160df8fe9ef4cb57d6460199

Il legno dei mobili è quasi sempre antichizzato, mostra i segni del tempo che servono a dare quel tocco vintage e rustico alla tua camera. Questo stile, inoltre, ti permette anche di dare sfogo alla tua fantasia e di realizzare tantissime decorazioni con il riciclo creativo. 

arredare la camera da letto 25d3d242dbf712425b13cea42502fa3d

Anche i tessuti, come quelli dei cuscini, delle tende e delle lenzuola, mantengono tonalità chiare e delicate, che si sposano perfettamente con i colori degli arredi. Per un perfetto stile shabby chic dovrai inserire nella tua camera da letto un bel letto a baldacchino caratterizzato da una testiera di grande effetto. Puoi completare l’arredamento con un’elegante toletta da posizionare in una angolo della stanza.

arredare la camera da letto 574e96eb3b45fd5d2d292344ba19ab5a

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...