Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arredare la casa con le piante: 5 ispirazioni che vi conquisteranno!

Pubblicità

Arredare la casa con le piante è una vera e propria arte, una passione in grado di conquistarvi dal primo momento!
Le piante rappresentano un forte legame con la natura, con il Pianeta e con il benessere, sia della nostra salute che di tutto ciò che ci circonda.


Da sempre, a causa del consumismo, si pensa che per arredare una stanza o l’abitazione intera, si debba riempire lo spazio di numerosi oggetti: soprammobili, quadri, cornici, giochi e tantissimi altri ancora.


Una scelta sana, naturale ed ecosostenibile è quella di arredarla con le piante! Sopratutto nello stile moderno, rustico e minimal, la natura è una parte fondamentale dell’arredamento.
Inoltre, sensibilizzare la famiglia, dai più grandi ai più piccini, verso la natura e il benessere è davvero importante!

Pubblicità

Vediamo insieme  queste ispirazioni fantastiche per arredare la propria casa con le piante, in modo semplice, creativo e originale!

Arredare la casa con le piante: idee che vi lasceranno a bocca aperta!

5. Riciclare una vecchia scala

credit: Pinterest

Avete una vecchia scala di legno, che vi crea solo disordine e non avete idea di cosa farne? Non buttatela e utilizzatela come portavasi!
Non c’è materiale migliore del legno, da unire con il verde intenso e naturale delle foglie!
Se avete intenzione di modificare un po’ la scala, potete benissimo eliminare gli scalini e sostituirli con delle assi di legno, ampie e lunghe, così da avere tutto lo spazio che volete.
Inoltre, potete appoggiare anche libri, riviste, cd e qualsiasi altro oggetto.

6. Fissate alla parete

Pubblicità

credit: Pinterest

Non avete spazio per un altro mobile e non avete intenzione di spendere molti soldi. Un’ottima soluzione è creare una struttura con fil di ferro zincato grande.
Queste piante, sospese nella parete, regalano volume e movimento alla stanza, con un tocco di stile minimal poiché la struttura che davvero essenziale e semplice.
Delicato, elegante e raffinato, un modo per arredare  le vostre amate piante che conquisterà tutti i vostri ospiti.

7. Riciclare vecchi libri

credit: Pinterest

Anche i vecchi libri, ormai rovinati e inutilizzati, si possono trasformare in fantastici vasi per piantine grasse e piccole!
Un’idea perfetta per decorare i mobili, i tavoli o i comodini delle vostre camere da letto.
Semplice e veloce, vi basterà togliere tutte le pagine del libro e sostituirle con un piccolo contenitore di legno, da fissare alla copertina.
Per un effetto più reale, potete lasciare una pagina iniziale, per regalare movimento al libro.

8. Vasi da parete

credit: Pinterest

La vostra casa è piccola e lo spazio per le vostre piante è praticamente inesistente? Niente panico, avete le pareti!
Se i vostri muri sono vuoti, privi di quadri o foto, un’ottima idea è di decorarli con le piante, grazie ai vasi da parete!

9. Dipingere  i vasi

credit: Pinterest

Pubblicità

Per un tocco di colore e di creatività in più, sopratutto se le vostre pareti sono bianche neutre, è di dipingere i vasi con texture e disegni che più amate!
Procuratevi delle tempere o degli acrilici, in un batter d’occhio la vostra stanza sarà unica!


Potrebbe interessarti anche...