arredare la lavanderia cambiala completamente lavanderia fai da te

Arredare la lavanderia con meno di 100 euro: tante idee per te!

Arredare la lavanderia: cambiala completamente con meno di 100 euro

Per arredare la casa non bisogna dimenticare nessuna stanza nemmeno la tua lavanderia.

Spesso si tende a lasciare da parte la lavanderia o a sottovalutare il cambiamento di questa stanza senza capire che arredarla in modo funzionale può permetterti anche di risparmiare tempo ed energie durante le faccende di casa.

Generalmente la lavanderia è arredata con un’asciugatrice, una lavatrice e un tavolo da stiro. Ma per renderla deliziosa e anche pratica è possibile arredarla con tutto ciò che occorre in modo tale da renderla perfetta.

Per riuscire in questo lavoro non bisogna nemmeno spendere una cifra esagerata. Baserà soltanto sapere esattamente di cosa si ha bisogno e il resto verrà da sé.

arredare la lavanderia cambiala completamente lavanderia fai da te

 

Arredare la lavanderia: ecco come riuscirci in modo economico.

È chiaro che la lavanderia non è la stanza più esposta allo sguardo degli ospiti ma è importante e anche pratico renderla in linea con l’arredamento generale della casa.

Per riuscirci non mancano affatto le idee da cui lasciarsi ispirare.

arredare la lavanderia cambiala completamente 5acb8a522be2c817ca999cf521254c48

Infatti puoi acquistare dei cesti di in plastica, da inserire in un mobile stretto e lungo, per riporre il bucato e le lenzuola.

Puoi anche scegliere di utilizzare dei contenitori di tessuto, di juta oppure delle scatole pieghevoli.

arredare la lavanderia cambiala completamente 9509c94aff0e03503116ec0eeb3f681f

Come colori puoi sceglierne di sobri come il marrone taupe, il grigio chiaro o il nero. Utilizzando questi colori lo spazio, che solitamente è molto piccolo, non apparirà sovracaricato.

Come mobili da sistemare nella stanza è possibile scegliere di prendere una colonna aperta oppure chiusa ed anche utilizzare un cesto doppio in modo da separare i capi colorati da quelli bianchi.

Per sistemare i vestiti in modo elegante puoi anche installare una scala di legno per poterli appendere in modo ordinato.

arredare la lavanderia cambiala completamente scala legno biancheria

Arredare la lavanderia: dove è possibile sistemarla? Scegli lo spazio adatto

Se in casa ti manca una stanza adibita a questo puoi scegliere tu la stanza più piccola e arredarla di conseguenza. Puoi anche decidere, se hai poco spazio, di dedicare alla lavanderia parte di una stanza.

Infatti per riuscirci puoi tranquillamente installare anche carrelli in metallo con ceste in plastica in modo da ottenere un risultato discreto.

arredare la lavanderia cambiala completamente 12bf8e173ef322fce9aede3044a17e6f

Puoi ricavarla dal garage oppure dal bagno. Basterà solo un pizzico di fantasia.

Infatti la lavanderia, o per essere più chic “buanderie”, non si riferisce solo agli accessori per il lavaggio del bucato.

Con il termine buanderie si fa riferimento a tutti gli oggetti che si accumulano in casa e non hai idea di dove riporre. Come ad esempio le scarpe, le provviste o anche gli abiti messi da parte durante i continui cambi di stagione.

Per ottenere quindi una chic buanderie puoi osare con le decorazioni. Puoi creare uno stile industriale, dalle tendenze scandinave oppure puoi ottenere uno stile retro chic utilizzando materiali naturali.

Decorare la tua lavanderia ti porterà, quasi senza accorgertene, a vivere la tua casa al meglio e a promuovere un ambiente rilassante, magari utilizzando anche dei colori chiari.

In conclusione scegli la tendenza più adatta a te e arreda secondo il tuo gusto e il tuo portafoglio.

Buon lavoro.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!