arredare le scale in modo scale di casa

Decorare le scale in modo originale ed economico: guarda quante idee!

Se siete alla ricerca di qualche idea, per decorare le scale in modo originale, restate qui con noi! In questo articolo, troverete tante idee da provare subito: approfondiamo insieme!

arredare le scale in modo scale di casa

 

Se le vostre scale sono spoglie e prive di decorazioni, le seguenti ispirazioni faranno proprio al caso vostro. Dalle fotografie ai dipinti, potete davvero arredarle con tantissimi oggetti. Cominciamo!

Decorare le scale in modo originale ed economico: guarda quante idee!

arredare le scale in modo decorare le scale

Ispirazioni

Avete delle frasi o delle parole che per voi sono di grande ispirazione? Che vi accompagnano ogni giorno e vi regalano energia e forza? Utilizzatele per decorare le vostre scale! Soprattutto se sono bianche, in questo modo semplicissimo le renderete davvero originali.

arredare le scale in modo 1
credit foto

Libri

Un’ispirazione davvero sorprendente, perfetta per chi ama leggere libri e scrivere! Potete decorare le vostre scale, realizzando le copertine dei vostri libri preferite. Un’idea davvero magica, perfetta anche per chi ama dipingere.

arredare le scale in modo 2
credit foto

Fotografie

Se amate scattare le fotografie dei vostri momenti più belli, perché non li utilizzate per decorare le scale? In questo modo, ogni giorno li potrete rivedere e vi regaleranno un po’ di felicità!

arredare le scale in modo 3
credit foto

Piante

Se non potete fare a meno di riempire la casa di piante verdi, queste due idee sono proprio per voi! Le scale si possono decorare con le piante, in due modi diversi.
Il primo, è di appendere le piantine direttamente alla parete, utilizzando dei ganci appositi e dello spago di juta. Con la tecnica del macramè, potete realizzare dei porta vasi appendibili.

arredare le scale in modo 4
credit foto

Il secondo metodo, è quello di posizionare direttamente le piante sugli scalini. Niente di più veloce! Questa opzione è ideale se avete dei vasi molto grandi e quindi impossibile da appendere.

arredare le scale in modo 5
credit foto

Specchio

Avere uno specchio in casa è fondamentale e se non avete idea di dove sistemarlo, potete benissimo appenderlo sulle scale! Renderà lo spazio ancor più grande e luminoso.

arredare le scale in modo 6
credit foto

Quadro

Siete appassionati di pittura e trascorrete molto tempo a dipingere tele? Perfetto, appendetele lungo le scale! Renderanno lo spazio ancor più magico.

arredare le scale in modo 7
credit foto

Orologio da parete e divano

Se avete molto spazio a disposizione lungo le scale, potete decorarle con una piccola panca o un mini divano. Sopra di esso, potete sistemare un fantastico orologio da parete.

arredare le scale in modo 8
credit foto

Piatti di ceramica

Infine, ecco cove potete posizionare la vostra collezione di piatti di ceramica realizzati a mano!

arredare le scale in modo 9
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!