Arredare secondo la moda 2021: tutti i colori di tendenza

arredare secondo la moda 2021 10

Curiose di sapere come arredare secondo la moda 2021? Scegliere i colori per la casa è un momento davvero importante: ci si fa veramente tantissime domande e non si sa mai da che parte cominciare.

La cosa più difficile è sicuramente scegliere quali tinte utilizzare nei diversi ambienti, e alcune sono sicuramente più di tendenza rispetto ad altre.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutto quello che riguarda la moda del 2021. Curiose? Iniziamo! 

arredare secondo la moda 2021 9

Arredare secondo la moda 2021: i colori di maggiore tendenza

Nel 2021 protagonisti assoluti saranno due colori molto particolari e contrastanti tra loro: il grigio e il giallo.

Il primo evoca resistenza e forza, il secondo riesce a trasmettere energia e positività. Per decorare nel miglior modo possibile gli ambienti, è importante abbinare gli accessori giusti.

Tenete ben presente che, ad esempio, la vivacità del giallo è ideale per contrastare il rigore del grigio.

Proprio per questo, se avete un divano cinerino, vi conviene utilizzare dei cuscini ocra. Così facendo, otterrete un risultato davvero sorprendente.

Oppure, ancora, avete i muri grigi? Allora provate ad abbinarle con un tappetto a tinta canarino. Il risultato sarà davvero delizioso!

Nella sala da pranzo, potreste accoppiare il tavolo a sedie colorate oppure ad un runner paglierino. In questo modo, renderete l’ambiente più vivace e decisamente meno serioso!

Anche all’interno della camera da letto, potete tinteggiare la parete su cui appoggia la testiera del letto con un colore diverso da quelle perimetrali.

Ci sono tantissime idee a cui ispirarsi. Il consiglio più giusto, però, è senza ombra di dubbio quello di arredare cercando sempre di avere come priorità il buon gusto.

LEGGI ANCHE:  Attaccapanni riciclo: 20 idee per crearne uno a bassissimo costo

Rendete l’ambiente più piacevole e ricercato senza esagerare con l’uso del colore, per non rendere lo stile ripetitivo e decisamente stucchevole. Giocate con i contrasti e bilanciate bene!

Mettendo in pratica tutti questi piccoli consigli, la vostra casa sarà piena di personalità, davvero da far invidia, vedrete! Basta poco infondo per essere trendy!

arredare secondo la moda 2021 10

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...