Ecco come arredare tutta la casa con 400€! Arredamento Ikea FAI DA TE

Quando bisogna arredare una stanza, ad esempio un soggiorno, il pensiero va logicamente agli elementi più importanti, come il divano, le poltrone, il tavolino. Arrivano a casa, li montiamo, li posizioniamo ma… manca qualcosa.

Aver scelto con cura il divano tra mille altri divani potrebbe non bastare a rendere accogliente un ambiente, anzi, eliminiamo il condizionale. È molto importante capire che non è tanto il valore o l’aspetto di un mobile a dare valore ad una stanza, bensì l’insieme.

Cosa vuol dire? Un oggettino da pochi euro poggiato su un tavolino, uno specchio, un poster o un quadro, una lampada particolare ma non per questo costosa: ecco ciò che fa la differenza, ciò che trasforma una stanza fredda in un ambiente caldo che possiamo realmente chiamare “casa”. Del resto non possiamo sentirci, nel nostro salotto, come in una comune sala d’attesa di un luogo pubblico.

Nel video di oggi la videoblogger Annalisa ci porta a fare un giro da Ikea per dimostrare, scontrino alla mano, che poche centinaia di euro sono sufficienti a trasformare una stanza, a darle una personalità e renderla veramente nostra.

Vediamo innanzitutto come la stanza appare inizialmente. C’è tutto: un divano, la televisione, un mobile, un tavolino… eppure la freddezza emanata dalle immagini è piuttosto chiara (del resto sono gli stessi abitanti a percepirla).

Armiamoci di pazienza, mettiamo da parte qualche soldo e andiamo a fare un giro all’Ikea. È davvero possibile trasformare un ambiente con appena 400 euro? La risposta è positiva e ne abbiamo la dimostrazione nelle immagini del video.

Un tappeto, uno specchio, dei cuscini… possono sembrare inutili ma non lo sono affatto, perché tutti questi complementi d’arredo secondari risultano nell’ambiente caldo che ci aspettiamo di avere nella nostra casa e di trovarlo in altre case.

A volte basta davvero poco per capovolgere l’atmosfera! Buona visione e, magari, buona gita all’Ikea!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!