Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arredare un piccolo giardino? Idee semplici e geniali!

Pubblicità

Come arredare un piccolo giardino, rendendolo accogliente e perfetto per qualsiasi situazione: approfondiamo insieme!

Si sa, avere un bellissimo e ampio giardino è il sogno di tutti quanti, ma moltissime abitazioni ne hanno uno piccolo. Non per questo dovrete rinunciare ad avere il vostro piccolo spazio di paradiso!


Infatti, non serve avere tantissimo spazio per poter realizzare un’arredo d’esterno davvero sorprendente e che conquisterà il cuore di tutti i vostri ospiti!
Grazie alla nostra piccola ed efficacie guida, sarete in grado di avere un divano da relax, delle bellissime luci, qualche tappeto per regalare ancor più colore e molto altro nel vostro giardinetto!

Pubblicità

Come arredare un piccolo giardino, in modo semplice ed economico!

credit: Pinterest

Nella foto sopra, potrete vedere come un piccolissimo angolo di giardino è stato trasformato in un luogo accogliente e moderno, con materiali di recupero e naturali!
I divani sono stati realizzati con delle assi di legno infisse tra loro, utilizzando chiodi e trapano. Anche il pavimento è completamente in legno e ricoperto da un tappeto bianco e nero, due colori perfetti da essere accostati al verde delle piante.
Un vecchio bancale di legno è stato trasformato in un porta vaso e l’alta parete è contornata da lampade a led, per la sera e la notte.
Al centro c’è un piccolo tavolino, comodo per prendere un tè in compagnia o mangiare un piatto con i propri ospiti.

credit: Pinterest

Non per forza si deve creare una seconda pavimentazione in legno! in questo caso, si sono sfruttati direttamente i mattoncini e sono stati coperti da un ampio tappeto bianco con decorazioni chiare.
I cuscini sono perfetti per chi ama sedersi a terra, mentre per chi vuole rilassarsi c’è un divanetto e una poltrona.
Il tavolino è ampio e dorato, un colore molto vicino al legno e irresistibile vicino alle piante.

credit: Pinterest

Ebbene sì, il caminetto esterno si può avere anche in un giardino piccolo! Ideale per trascorrere un pomeriggio d’inverno all’aria fresca, con il bel caldo della legna che abbraccia tutti quanti.
In questa idea, lo spazio è stato sfruttato per avere due tavoli e più sedie, così da poter ospitare più persone e avere ognuno il proprio spazio!
Un angolo di giardino moderno ed elegante.

Pubblicità

I materiali di recupero non mancano mai!

credit: Pinterest

Per chi ama il riciclo e il fai da te, potete benissimo creare il vostro divano o, come in questo caso, un tavolino con i pallet di legno! Comodi e versatili, se fissate delle ruote con un trapano i vostri mobili si potranno spostare con assoluta facilità!
Anche i vasi sono di recupero, creati con vecchi contenitori di ferro. Tutte soluzioni economiche per avere il vostro angolo di paradiso in poco tempo e senza spendere grandi cifre!
Ricordate sempre che potete dipingere il legno così da avere l’arredo con i colori che più amate.

credit: Pinterest

Inoltre, se preferite avere un giardino coperto, si possono costruire dei gazebo!
In questa foto possiamo vedere un piano bar davvero ampio e un tavolino con numerose sedie, per poter fare tantissime cene estive all’aperto e in totale tranquillità in spazi piccoli ma ben distribuiti.


Potrebbe interessarti anche...