Arredi in legno fai da te: per una casa in stile rustic chic!

arredi in legno fai da arredi in legno

Ecco tante ispirazioni per realizzare degli arredi in legno, grazie al fai da te, per la casa: approfondiamo insieme!

Niente panico, se avete deciso di cambiare l’arredamento della casa o arricchirlo con mobili rustic chic, non dovrete acquistarne dei nuovi ma potete benissimo realizzarli con il fai da te e riciclando un po’ di materiale.
In questo articolo, vi mostreremo alcune idee di arredi in legno rustici davvero sorprendenti, cominciamo!

Arredi in legno fai da te: ispirazioni rustic chic.

Lampada

Una fantastica lampada a forma di cubo. Un’idea che unisce due stili di arredamento: il rustic chic e il moderno, in modo davvero perfetto. Perfetta per il soggiorno, lo renderà davvero elegante e raffinato.

arredi in legno fai da 1
credit foto

Mensole

Una tavola tonda in legno, dove si possono fissare diverse mensole e avere lo spazio per sistemare numerosi oggetti, dai vasi fino alle cornici fotografiche.
Un arredo perfetto per ogni stanza della casa, anche per il bagno.

arredi in legno fai da 2
credit foto

Portachiavi

Una semplice cornice in legno, trasformata non solo in una graziosa e piccola mensola, ma anche in un porta chiavi! Da sistemare assolutamente vicino al portone d’ingresso, così da non lasciare più le chiavi sparse per la casa.

arredi in legno fai da 3
credit foto

Comodino

Un comodino da fissare direttamente alla parete vicino al letto, moderno e raffinato! Una volta realizzata la struttura, potete realizzare la texture che preferite con qualsiasi vernice colorata. Spazioso, perfetto per chi ama leggere prima di andare a dormire.

arredi in legno fai da 4
credit foto

Mobiletto

Un mobiletto, ricco di tantissimo spazio a disposizione, realizzato con il riciclo creativo delle cassette della frutta! Un arredo a costo 0, ideale per chi ama il rustic chic!

LEGGI ANCHE:  Ecco come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

arredi in legno fai da 5
credit foto

Decorazioni da parete

Ebbene sì, per realizzare delle graziose e originali decorazioni da appendere, non avete bisogno di numerosi materiali ma vi basteranno un po’ di rametti secchi! Uniteli insieme, spezzandoli e incollandoli con la colla a caldo, seguendo la forma che desiderate ottenere.

arredi in legno fai da 6
credit foto

Porta carta igienica e mensola

Un porta carta igienica fantastico e da realizzare subito, che vi permetterà anche di avere una piccola mensola dove poter sistemare i prodotti che più utilizzate. Se ne avete modo, potete riutilizzare una vecchia maniglia.

arredi in legno fai da 7
credit foto

Lavagna

Avete un tagliere che ormai non utilizzate più? Perfetto, invece di gettarlo via, decoratelo con una scritta e utilizzatelo per arredare la vostra casa o il protone d’ingresso!

arredi in legno fai da 8
credit foto

Cornici

Per realizzare delle fantastiche cornici rustic chic, vi basteranno un p’ di assi di legno, da fissare tra di loro e dello spago di juta per appenderle al muro.

arredi in legno fai da 9
credit foto

Mobili per il balcone

Infine, ecco tanti arredi che potete realizzare per arricchire il vostro balcone! Con del pallet di legno, potete realizzare un giardino verticale, un tavolino e un divano.

arredi in legno fai da 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...