Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arrediamo il nostro il giardino in stile shabby chic con 20 idee da urlo!

Pubblicità

Un’idea stravolgente per poter arredare il giardino, è quella di usare lo stile shabby chic. Con degli oggetti di riciclo potete realizzare delle decorazioni perfette, ecco qualche idea.

1.Un piccolo giardino

Diversi vasi di ceramica, di terracotta, di plastica o di alluminio, sono perfetti per contenere delle piantine di dimensioni differenti. Appoggiatele alcune sopra un tavolino di legno, altre per terra. Sarà un piccolo giardino, perfetto per chi ha poco spazio, ideale anche per chi ha un balcone.

Pubblicità

Fonte immagine

2. Una galleria d’arte floreale

Amate l’arte e i fiori, l’idea di ricreare nel vostro giardino una sorta di galleria d’arte per mettere in mostra le vostre opere i vostri fiori preferiti è quella che fa per voi.

Sopra un tavolo di legno grezzo, appoggiatevi le piantine in dei contenitori diversi, alternando ogni tanto con degli altri oggetti. Alcune piante, magari quelle più grandi, appoggiatele per terra ed appendete alla parete i vostri quadri. I vostri ospiti rimarranno sicuramente a bocca aperta.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Decorazioni in ferro

L’esterno della casetta di legno per gli attrezzi è la parete perfetta dove poter appendere cornici di legno o coroncine. Sulla base, aggiungere un vecchio tavolo da lavoro in ferro battuto e appoggiarvi sopra tanti oggetti di metallo, come ferri di cavallo o pesi per la bilancia.

Fonte immagine

4.Una vecchia bici porta fiori

Avete trovato in cantina una vecchia bici, ormai arruginita? Al posto di buttarla via, potete usarla per appoggiarvi dei cestini in vimini con dei fiori colorati e delle piantine verdi rampicanti. Un’idea davvero bella.

Fonte immagine

5. Una vecchia sedia di legno: idea numero 1

Una vecchia sedia di legno, può essere trasformata per accogliere sopra la sua seduta in paglia, un piccolo nido creato con del fieno e dei rami di edera. Non dimenticate di aggiungere delle uova finte in ceramica e una casetta per gli uccellini di legno.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Una vecchia sedia di legno: idea numero 2

Una seconda idea per poter riciclare una vecchia sedia in legno, può essere quella di decorarla con dei rametti intrecciati, dei fiori finti e degli oggetti di metallo. Per terminare aggiungete una targa in legno.

Fonte immagine

7.Una scala di legno: idea numero 1

In questa foto, viene mostrato come rendere unico il vostro giardino. La scala di legno, è stata usata per appoggiare i vasi con le piante e siccome i gradini erano troppo sottili, sono state aggiunte delle assi di legno di recupero.

Fonte immagine

Pubblicità

8. Una scala di legno: idea numero 2

Con dei tronchi di legno e dello spago, potete creare una scala da appoggiare ad una parete all’esterno delle vostre abitazioni. Appendete ad ogni piano della scala dei piccoli ornamenti di legno, una coperta di pelliccia e una piantina.

Fonte immagine

9.Una scala di legno: idea numero 3

Una vecchia scala di legno, può essere usata per appendere dei fiori, che andranno inseriti in delle ciotole di legno. Inoltre la scala può essere usata per appoggiare delle sciarpe o dei cappotti.

Fonte immagine

10. Un soggiorno all’esterno

Con dei vecchi mobili, potete ricreare un soggiorno all’esterno, dove poter mangiare durante la bella stagione. Una vecchia cassettiera è stata trasformata come piano d’appoggio, il secchio di alluminio, invece, è stato riciclato, per diventare un secchiello del ghiaccio per lo champagne. Non dimenticate di mettere un piccolo tavolino di metallo con delle sedie, che andranno decorati con una tovaglia e dei cuscini.

Pubblicità

Il vostro giardino all’esterno è pronto per accogliere i vostri ospiti.

Fonte immagine

11. Un piccolo rifugio

Una casetta per gli attrezzi di legno, ripulita per bene, potrebbe diventare il vostro rifugio, durante le giornate più faticose. Un grosso pezzo di legno, lo potete usare come mensola per appoggiare le piante, una vecchia voliera per uccelli, è perfetta per tenere in ordine le vostre bottiglie di vino preferite e un tavolino di metallo con poltrona abbinata saranno perfette per potervi accogliere.

Fonte immagine

12. Un giardino semplice

Avete poco spazio ma non volete rinunciare a creare un piccolo angolo di verde fuori da casa vostra? Allora con qualche pianta appoggiata in dei secchi di alluminio e una grossa tinozza, sempre di alluminio, da riempire con l’acqua dove poter inserire delle piante acquatiche, potete ricreare una piccola oasi verde.

Pubblicità

Fonte immagine

13. Dalle finestre alle cassette della frutta

Potete riutilizzare, davvero ogni cosa per rendere speciale il vostro giardino, dalle cassette della frutta, da usare come ripiani per potervi appoggiare le piante o gli oggetti alle finestre, dove le stecche di legno, saranno perfette come mensole per dei piccoli vasetti.

Fonte immagine

14. Una vecchia finestra

Una vecchia finestra, può diventare un bellissimo complemento d’arredo, da decorare con delle stampe floreali, da incollare sul retro del vetro, con della colla per decoupage.

Fonte immagine

15. Un balconcino fiorito

Pubblicità

Questo balcone è stato decorato con una miriade di fiori colorati, tutti di varie tonalità del rosa. Una vecchia poltrona di vimini, dipinta di bianco e una grossa bobina di legno come tavolino da tè, sono l’ideali. Un’idea in stile shabby chic, davvero molto bella.

Fonte immagine

16.Un angolino per il relax

Due vecchie sedie di legno e un tavolino di legno, se messe all’esterno, saranno un perfetto angolino adatto per il relax, da usare durante le pause di lavoro nel vostro orto.

Fonte immagine

17. Riciclo pallet: idea numero 1

Questo pallet è stato usato come piano di appoggio, dove poter mettere piccole piante o vasetti.

Pubblicità

Fonte immagine

18.Riciclo pallet: idea numero 2

Un pallet di legno, dipinto di bianco è perfetto per  per creare un piccolo angolo romantico, con delle lanterne, nel vostro giardino.

Fonte immagine

19. Le latte porta fiori

Le latte delle vernici, ripulite per bene del loro contenuto, sono perfette per accogliere le piante.

Fonte immagine

20. Tanti cesti sopra una vecchia scala

Pubblicità

I cestini di vimini sono un’idea perfetta da poter usare per accogliere i vostri fiori colorati. Per decorare il vostro giardino, appoggiate una vecchia scala, con i gradini spessi alla parete della casetta degli attrezzi, e sopra ogni gradino mettetevi i cestini con i fiori. Alcuni cestini di vimini, appendeteli con dei ganci metallici alla parete.

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti in stile shabby chic.


Potrebbe interessarti anche...