Arriva il Rage Yoga: bestemmie e alcol per rilassarsi!

Quando pensiamo allo yoga, pensiamo alla tranquillità, pace e alla meditazione. Il “Rage Yoga”, tuttavia, significa raggiungere uno stato di calma e allenarsi maledicendo, urlando e bevendo. Lindsay Istace, il fondatore di Rage Yoga, spiega sul sito web Rage Yoga che si tratta di “una pratica che coinvolge esercizi di stretching, di posizione e di brutte parole, con l’obiettivo di raggiungere una buona salute”. Più che una semplice pratica, Rage Yoga è un atteggiamento.

“Secondo Ashley Duzich, istruttore di Rage Yoga alla Brash Brewery di Houston , in Texas , Rage Yoga è diventato uno sbocco per le persone a rilasciare la propria frustrazione in modo sano. “Siamo tutti arrabbiati per qualcosa”, ha detto alla CBS DFW , “e tutti abbiamo una bomba dentro che dobbiamo far scoppiare senza causare troppi danni”.

Proprio come lo Yoga Boxing o il Black Metal Yoga , lo Yoga del Rage può sembrare l’antitesi di ciò che dovrebbe essere la pratica pacifica. Ma tutti e tre questi eccentrici stili di yoga hanno una cosa in comune: aiutano le persone a sentirsi meglio fisicamente e incanalano pensieri ed emozioni spiacevoli in qualcosa di positivo, nonostante il modo in cui può apparire o sembrare all’esterno è l’esatto opposto.

Ma come è nato il Rage Yoga?

Istace sostiene di aver sviluppato Rage Yoga mentre si riprendeva da una perdita dolorosa. Secondo quanto dice sul suo sito web, urlando e sboccando con la sua pratica yoga, l’ha aiutata a superare problemi di dipendenza e rabbia.

“Quando crei uno spazio per essere arrabbiato e inizi a urlare e imprecare, all’improvviso è difficile che la cosa continui ad essere seria. Quindi si passa dalla rabbia alle risate molto in fretta “

“Trovo che l’atmosfera della classe sia molto più accomodante. Se cadi o vacilli, puoi semplicemente ridere. Non ti sembra davvero di disturbare una sorta di “tranquillità” della classe “, dice.

“Alcuni insegnanti di yoga non amano esattamente l’approccio”, dice con una risata “. Non pensano davvero che sia vero yoga, che imprecare e bere birra lo rende illegittimo. E va bene. Tutti hanno diritto alla propria opinione. Cose diverse funzionano per persone diverse e non tutti devono praticarla se non convinti”.

Anche se coinvolge le pose tradizionali, una lezione di Rage Yoga non è una tipica sessione di yoga. Secondo Duzich, “In realtà prendiamo delle pause durante la lezione. Non è sicuramente per tutti … Inoltre, non consiglio di portare i bambini”.

LEGGI ANCHE:  Verrà un giorno in cui tu diventerai il genitore dei tuoi genitori

Dove si trova?

Ci sono tre sedi ufficiali Rage Yoga – Calgary , Edmonton e Houston – con istruttori certificati che guidano ogni classe. Per saperne di più su Rage Yoga, visita il sito ufficiale .

E speriamo che questa pratica arrivi ben presto anche in Italia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...