arrostire i peperoni con la AdobeStock 355236485

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: ma con il trucco

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: con un trucco

Cuocere i peperoni con la friggitrice ad aria: con un trucco. Sempre più persone adottano la preparazione dei cibi con la friggitrice ad aria. Si tratta di un metodo di cottura che permette di fare a meno dell’olio e di altri grassi e quindi più salutare rispetto alla normale frittura (che è buonissima, ma non è amica delle arterie…).

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria

La ricetta che ti proponiamo oggi, in particolare, ha per protagonisti i peperoni: come sappiamo, i peperoni sono una verdura che trova assai largo impiego nella nostra cucina e si possono cucinare in mille modi differenti, per esempio ripieni di carne o di riso o anche con contorno di patate o zucchine.

Ma veniamo alla ricetta, che in questo caso è davvero semplicissima, diremmo elementare.

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: ingredienti

La “lista” degli ingredienti è cortissima: ce n’è solo uno, i peperoni. Ce ne serviranno quattro.

La preparazione

La prima cosa è lavare per bene i peperoni. Si scelgono senza ammaccature e dopo lavati si asciugano tamponandoli con delicatezza, dopodiché non rimane che poggiarli dentro al cestello della friggitrice.

Bisogna impostare una temperatura di 200 gradi e la cottura dovrà durare venti minuti. Si consiglia di girare i peperoni dall’altra parte quando sono passati i primi dieci minuti.

Parlando dei tempi di cottura, bisogna tenere conto che questi dipendono anche dal tipo di friggitrice che abbiamo a disposizione e anche dallo spessore dei peperoni. L’importante è che una volta cotti questi ultimi risultino abbastanza morbidi.

A quel punto non avrete altro da fare che spellarli e poi servirli in tavola con l’accompagnamento che preferite.

Un consiglio

Per riuscire a spellare i peperoni con più facilità, si possono chiudere in un sacchetto di plastica per alimenti per circa un quarto d’ora. Il vapore che si creerà dentro al sacchetto renderà più agevole l’operazione.

Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!