Arrosto cremoso: il segreto degli grandi cuochi per una resa da manuale

arrosto cremoso il segreto degli 4

0È il piatto per eccellenza delle domeniche in famiglia: l’arrosto, cremoso e succulento, trionfa sulle tavole degli italiani per regalare sempre pranzi che profumano di tradizione.

Ognuna di noi ha la sua ricetta del cuore, quella che prepara con amore, secondo le regole, gli ingredienti, gli aromi e le tecniche che le nostre mamme, le nostre nonne hanno trasmesso per rinnovare questo appuntamento tra generazioni.

Eppure, nonostante tutto, non sempre i risultati sono all’altezza delle aspettative.

Esiste un trucchetto che i grandi chef mettono in atto ogni volta che si apprestano a preparare questo piatto, per rendere la carne morbida e gustosa. In molte, forse, lo conoscono già, ma repetita iuvant, e soprattutto, le nuove generazioni ne sono spesso a digiuno. Per questo, noi di Non Solo Riciclo, abbiamo deciso di riproporvelo per assicurarvi sempre una riuscita perfetta! Curiose? Iniziamo!

arrosto cremoso il segreto degli 4

Arrosto cremoso: il segreto degli chef per una resa da leccarsi i baffi

L’arrosto è uno dei piatti più amati in famiglia: quelle fettine morbide e gustose al taglio che sprigionano sensazioni gustative avvolgenti e uniche convincono grandi e piccini a stringersi a tavola per celebrare la festa. Ma se il risultato non è quello sperato, forse avete trascurato un ingrediente! Il segreto che i grandi adottano da sempre è semplicissimo e alla portata di tutte.

Andate in dispensa o in frigorifero e servitevi solo e unicamente di un bicchiere di latte!

Così lo renderete tenero e cremoso come non mai.

Aggiungetelo subito dopo averlo fatto rosolare su tutti i lati, e vi assicurerete ben due benefici.

Da una parte, la carne risulterà morbida come mai prima d’ora, dall’altra la renderete più digeribile.

LEGGI ANCHE:  Torta cremosa in 5 minuti: NO crema di formaggio, niente forno!

Preparerete un piatto cremoso, succulento e delicato, con un sughetto che conquisterà davvero tutti i palati. Offritelo anche agli ospiti più raffinati per raccogliere meritatissimi applausi.

Parola di Non Solo Riciclo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...