Eliminare la puzza di asciugamani e accappatoi in lavatrice! Il trucco della nonna!

Come eliminare la puzza di asciugamani e accappatoi in lavatrice! Fate così!

Vi è mai capitato di trovare i vostri accappatoi e asciugamani maleodoranti nonostante i lavaggi? Sicuramente sì, almeno una volta nella vostra vita e, molto probabilmente non ne conoscete la motivazione.

Ma esiste un modo per eliminare questo fastidioso odore dalle vostre spugne. Curiose di scoprire come? Allora non aspettate altro tempo e leggete di seguito!

eliminare la puzza di asciugamani

Come eliminare la puzza di asciugamani e accappatoi in lavatrice! Fate così!

La prima cosa da sapere è capire le cause del cattivo odore dei vostri asciugamani. A volte basta semplicemente che la concentrazione di detersivo sia troppo intensa o la quantità eccessiva, perché il risultato del lavaggio sia decisamente insoddisfacente.

Un altro ostacolo ad una pulizia completa consiste nelle incrostazioni del tubo dell’acqua dell’elettrodomestico.

Prestate attenzione anche e soprattutto all’eccessivo uso di ammorbidenti: potrebbero danneggiare le fibre dei tessuti procurando il cattivo odore. Vero è che rendono i capi più morbidi, ma creano anche una specie di pellicola che impedisce di assorbire la parte disinfettante.

asciugamani

Asciugamani e accappatoi perfettamente puliti e senza cattivo odore: l’asciugatura!

Se asciugamani e accappatoi puzzano e vi creano innumerevoli disagi, un’altra causa potrebbe essere l’asciugatura non idonea. Ricordatevi, infatti, di non ritirare mai gli asciugamani nei cassetti, se sono ancora leggermente umidi.

Se non potete stenderli fuori all’aria, tenete sempre aperta la finestra della camera in cui li mettete ad asciugare. 

Se, poi, siete tanto fortunate da avere l’asciugatrice, allora azionate il programma extra per un risultato ottimale.

Il consiglio naturale che non vi aspettate: l’aceto!

Se i vostri asciugamani e accappatoi nonostante i lavaggi presentano ancora un cattivo odore, allora, la soluzione migliore e naturale è quella di usare dell’aceto.

Questo condimento dalle infinite virtù, è il miglior ammorbidente naturale per i tessuti e le fibre e li protegge, senza danneggiarli come accade, a lungo andare, con i preparati chimici industriali. Inoltre, è in grado di eliminare i cattivi odori, igienizzando da germi e batteri, le nostre nonne la sapevano lunga!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!