Asciugatrice, da oggi usala così: mai più capi da stirare | Ti svelo il trucco!

asciugatrice da oggi usala cosi AdobeStock 194736737

Asciugatrice, da oggi usala così: mai più capi da stirare | Ti svelo il trucco!

L’asciugatrice, diciamoci la verità, è un elettrodomestico che ci salva dalla pratica che tutti e tutte odiamo ovvero quella di stirare i panni.

Evitare di stirare è quasi una vera gioia per la maggior parte delle persone ma questo non significa che l’uso dell’asciugatrice ci regali ogni volta capi perfetti e senza pieghe.

È chiaro che avere un’asciugatrice in casa comporta molti vantaggi ma bisogna avere alcuni accorgimenti in grado di farla funzionare al meglio.

asciugatrice da oggi usala cosi AdobeStock 194736737

Continua a leggere per scoprire i consigli utili per far funzionare al meglio l’elettrodomestico.

Possedendo un’asciugatrice ti sei resa facilmente conto che ottenere dei panni caldi e profumati senza pieghe non è sempre qualcosa di scontato.

Proprio per questo qui sotto è disponibile una serie di consigli che permetteranno a tutti di mettere definitivamente via il ferro da stiro.

Vediamo subito cosa bisogna fare:

  • CAPI PROFUMATI

Per ottenere capi profumati possiamo semplicemente aggiungere delle gocce della nostra profumazione preferita su delle spugnette da cucina o dei pezzi di stoffa da aggiungere, ovviamente, al nostro carico.

Volendo, se non abbiamo spugne o stoffe da aggiungere, possiamo versare qualche goccia di profumo su dei calzini che fanno parte del carico da asciugare.

  • CONSIGLI GENERALI PARTENDO DAL LAVAGGIO

Ovviamente una buona asciugatura parte da un uso corretto della lavatrice. Per ottenere dei panni che non abbiamo bisogno di stirare possiamo cominciare dal lavaggio riducendo la centrifuga e la temperatura senza superare gli ottocento giri.

Oltre a questo, per non far stropicciare le fibre, l’acqua non deve mai risultare troppo calda.

LEGGI ANCHE:  Cucina shabby chic: il dettaglio che fa la differenza!

Nella lavatrice, come nell’asciugatrice, i panni devono muoversi agevolmente e non devono risultare compressi.

Infine è bene ricordare che i panni non devono rimanere nel cestello troppo a lungo in entrambi gli elettrodomestici.

  • COME PIEGARE I PANNI

La piegatura dei capi è fondamentale per evitare il ferro da stiro. Quindi bisogna piegare i capi con estrema cura e piegarli appena l’asciugatrice avrà finito di lavorare.

È importante sbattere i panni un paio di volte per poi stirarli tutti semplicemente con le mani dopo averli adagiati su una superficie liscia. Dopodiché possiamo appendere su una gruccia i capi più difficili e chiudere tutti quelli contenenti bottoni o zip.

Attuando questi consigli potrai vedere una grande differenza soprattutto sui capi con fibre dure e sintetiche, su cotone, jersey e elastane.

Direi che è arrivato il momento di mettere in pratica questi consigli.

Buon lavoro a tutti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...