Ascolti tv, dati auditel giovedì 9 gennaio. Sfida tra The Legend of Tarzan e Don Matteo 12.

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, giovedì 9 gennaio? La sfida più grande è stata tra “The Legend of Tarzan” su Canale 5 e “Don Matteo 12” su RAI 1, che ha iniziato col botto. Ecco “tutti” i dati auditel della serata.

Don Matteo 12 – RAI 1

La dodicesima stagione dell’amatissima serie TV con Terence Hill e Nino Frassica, a 20 anni dalla primissima puntata, ha tenuto incollati al teleschermo 7.005.000 spettatori pari al 30.6% di share. Nel cast troviamo nuovi attori, come Fabio Rovazzi e Maurizio Lastrico.

Coppa Italia Torino – Genoa – RAI 2

Il match, terminato per 6-4 mandando il Torino ai quarti di finale, ha tenuto con il fiato sospeso 1.355.000 spettatori pari al 6% di share.

Stati Generali – RAI 3

Il programma condotto da Serena Dandini ha catturato l’attenzione di 880.000 spettatori pari ad uno share del 4%. Tra gli ospiti c’era Sabina Guzzanti, Neri Marcirè, Cinzia Leone, Lucia Ocone, Geppi Cucciari, Gherardo Colombo.

Diritto e Rovescio – Rete 4

Il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio è stato visto da 1.071.000 spettatori con il 5.6% di share. Tra gli ospiti Giorgia Meloni, Daniela Santanchè (Fdi), Maurizio Belpietro direttore de “La Verità” e “Panorama”, e il giornalista e politico pentastellato Gianluigi Paragone.

The Legend of Tarzan – Canale 5

Il film del 2016 sul celeberrimo personaggio inventato dallo scrittore statunitense Edgar Rice Burroughs, ha conquistato 1.797.000 spettatori pari al 7.9% di share.

Barry Seal – Una Storia Americana – Italia 1

Il film del 2017 con protagonista Tom Cruise ha segnato 1.556.000 spettatori (6.4%). Racconta la storia vera dell’aviatore e criminale statunitense Barry Seal (1939 – 1986), reclutato dalla CIA come informatore per condurre una delle più importanti operazioni anti-droga della storia del Paese. Venne ucciso da sicari colombiani assoldati dai fratelli Ochoa, importanti membri del famoso cartello di Medellìn, con a capo Pablo Escobar.

LEGGI ANCHE:  Ascolti tv: dati auditel domenica 6 ottobre. Sfida tra Non è la D'Urso e Imma Tatarani

PiazzaPulita – La7

Il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli è stato seguito da 926.000 spettatori con uno share del 4.7%. Ha ospitato tra gli altri Gad Lerner; Pier Luigi Bersani (Articolo Uno); l’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti; Carlo Calenda (Azione); il giovane leader del Movimento delle Sardine Mattia Santori e il giornalista Antonio Padellaro.

Memorie di Una Geisha – TV8

Il famoso film del 2005 basato sull’omonimo romanzo dello scrittore americano Arthur Golden, ha avuto l’1.4% con 311.000 spettatori. La protagonista è interpretata dalla famosa attrice cinese Zhang Ziyi (nota per aver recitato ne “La Tigre e il Dragone”, “Hero”, “La Foresta dei Pugnali Volanti”).

Supercoppa di Spagna Barcellona-Atletico Madrid – Nove

L’incontro ha registrato 734mila spettatori (2.8%).

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...